LEM celebra il decimo anniversario della sua presenza in Bulgaria con un nuovo ufficio a Sofia

LEM, lo specialista della tecnologia di misura elettrica celebra il 10° anniversario delle sue attività in Bulgaria con l’apertura di un nuovo ufficio certificato green, proprio nel centro della città di Sofia. La sede, di 1000 mq, ha una capacità fino a 65 persone, di cui la maggior parte da impiegare nell’R&D, in particolare nello sviluppo software.

Nell’ultimo decennio, LEM Bulgaria ha creato un team di 440 dipendenti, la maggior parte dei quali rimarrà nell’impianto produttivo esistente. In questa struttura ora verrà creato più spazio per ampliare le attività. Oltre alle linee esistenti per i prodotti di automazione e distribuzione di energia, saranno aggiunte nuove attrezzature per la produzione di prodotti automotive.

La sostenibilità è stata fondamentale nella scelta della nuova sede, denominata ‘Business Garden Office X’. La struttura ha già vinto il premio “Building of the year” per le sue credenziali ecologiche, nonché per il suo design e funzionalità, il suo contributo alla società e all’ambiente urbano e la sua architettura e qualità costruttiva.

LEM Bulgaria rappresenta una parte vitale ed importante del successo di LEM negli ultimi 10 anni, e ha aumentato significativamente la capacità produttiva mondiale in quel periodo, raggiungendo una produzione di un milione di pezzi al mese. Una percentuale sostanziale delle vendite globali di LEM può essere attribuita a 30 diverse famiglie di prodotti fabbricati in Bulgaria, consentendo principalmente ai clienti europei di accelerare la loro transizione verso un futuro sostenibile. Sofia è il secondo più grande sito produttivi di LEM dopo la Cina; altri siti di produzione sono in Svizzera ed è in costruzione un ulteriore impianto in Malesia.

Bastien Musy, Senior Vice President Europe/Americas di LEM, ha dichiarato: “LEM aveva avviato le sue attività in Bulgaria nel 2013 per fornire servizi di produzione e supporto vicino alla nostra crescente base di clienti europei. Tuttavia, abbiamo fatto molto di più: abbiamo notevolmente rafforzato le nostre capacità R&D a Sofia al fine di sviluppare molti prodotti altamente avanzati e progettati per soddisfare gli stringenti requisiti del mercato. Stiamo investendo molto anche per lo sviluppo di prodotti per il settore automotive che risulta in rapida espansione.

Verka Alexieva, General Manager di LEM Bulgaria, aggiunge: “LEM è stata anche un prezioso incubatore di giovani talenti e un forte sostenitore dell’approccio dualistico della Bulgaria, investendo nella formazione e nello sviluppo per studenti di scuole superiori e università tecniche. Molti di questi studenti hanno iniziato carriere di successo come parte del team di Sofia e siamo lieti del fatto che ora saranno in grado di ottenere ancora di più in queste nuovissime strutture”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu