Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro: il monitoraggio del ciclo mestruale con il sensore di temperatura MLX90632 di Melexis

Melexis, un’azienda globale di ingegneria microelettronica, fornisce l’esclusivo sensore di temperatura MLX90632 ai modelli Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro di Samsung. La misura senza contatto della temperatura con precisione medica consente di monitorare il ciclo mestruale. Il monitoraggio affidabile e continuo della temperatura rende possibili una vasta gamma di nuove applicazioni nello sport, nella salute e in altri settori.

Samsung utilizza il sensore di temperatura senza contatto MLX90632 nell’ultima serie di smartwatch Galaxy Watch5. Molte aziende hanno provato ad utilizzare sensori a contatto che richiedono un contatto stretto dell’orologio con la pelle per raccogliere i dati in modo accurato. Tale condizione è difficile da raggiungere nelle applicazioni della vita reale, e porta ad ottenere dati potenzialmente inaffidabili. Samsung ha risolto questo problema integrando il sensore di temperatura senza contatto di Melexis nei propri modelli di smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro.

“Le consumatrici possono ora monitorare facilmente il ciclo mestruale direttamente dal polso, combinando l’innovativa tecnologia per la fertilità di Natural Cycles con il sensore di temperatura di classe superiore di Samsung, che fornisce una comprensione più olistica dello stato di salute e di benessere”, ha affermato Hon Pak, Vice Presidente e Responsabile del Team Salute Digitale della Divisione MX presso Samsung Electronics. “Questa è un’altra prova dell’approccio di Samsung orientato alla collaborazione aperta con altri leader del settore per dare luogo a esperienze migliori di salute”.

 

“Siamo entusiasti del fatto che il nostro sensore di temperatura a infrarossi aiuterà Samsung ad aprire le porte di un mondo di nuove possibilità”, dichiara Damien Macq, Vice Presidente della Divisione Sensori & Illuminazione di Melexis. “Abbiamo miniaturizzato l’MLX90632 per l’utilizzo in ambito commerciale e medicale. La serie Galaxy Watch5 rappresenta il primo smartwatch per il mercato di massa che fornisce misurazioni della temperatura integrate, accurate e senza contatto per il monitoraggio della salute personale. Stiamo rendendo la termometria cutanea accurata la funzionalità di riferimento di prossima generazione in questo mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu