Amplificatore per fibre ottiche serie E3X-ZV di OMRON: facile implementazione e rapporto costo-prestazioni senza precedenti

La serie E3X-ZV di OMRON offre un rapporto costo-prestazioni senza precedenti e una facile implementazione.

OMRON ha annunciato la disponibilità della sua nuova unità amplificatore per fibre ottiche E3X-ZV. Questa conveniente soluzione è ottimizzata per soddisfare i requisiti essenziali di rilevamento della presenza o dell’assenza di parti in diverse applicazioni, come alimentatori di parti, presse a rullo per batterie secondarie e macchine di assemblaggio per prodotti digitali. OMRON ha apportato modifiche strategiche ai materiali e al processo di produzione, sfruttando al contempo nuove tecnologie per ridurre i costi e mantenendo le prestazioni e le funzioni critiche. Con l’unità amplificatore per fibre ottiche E3X-ZV, i clienti possono risparmiare sui costi grazie a un maggiore utilizzo.

La complessità della scelta e della configurazione del sensore giusto, unita alla carenza di professionisti qualificati, ha reso difficile integrare in modo economico i sensori per fibra nelle apparecchiature. Con oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di sensori, OMRON ha ottimizzato la serie E3X-ZV per affrontare queste sfide. Questo prodotto innovativo è progettato per essere facile da utilizzare ed è ottimizzato per il rilevamento, permettendo anche ai tecnici meno esperti di configurare le apparecchiature in modo rapido ed efficiente.

Le caratteristiche principali dell’amplificatore per fibre ottiche serie E3X-ZV includono:

  • Prestazioni di rilevamento affidabili. L’unità E3X-ZV è dotata di rilevamento microscopico frontale/posteriore di oggetti in alimentatori di parti con dimensione minima rilevabile dell’oggetto di 3 μm, garantendo il rilevamento stabile anche dei chip più piccoli.
  • Resistenza alle differenze di colore e alle condizioni della superficie. L’unità E3X-ZV è in grado di rilevare con precisione oggetti che vanno dal nero alle superfici lucide. Il design esclusivo dell’unità evita la saturazione della luce su superfici lucide, garantendo un rilevamento affidabile anche in condizioni difficili.
  • Rilevamento delle giunzioni nelle presse a rulli per fogli batteria secondari. Con un tempo di risposta estremamente rapido di 50 μs in modalità ad alta velocità, la serie E3X-ZV è in grado di acquisire con precisione le giunzioni su fogli in movimento rapido. L’elettrodo largo 10 mm dell’unità consente il rilevamento delle giunzioni su fogli che si muovono a velocità fino a 200 m/s.
  • Uscita stabile con funzione timer. Le funzioni di ritardo ON/OFF e timer one-shot consentono un controllo stabile dell’uscita anche in un ambiente privo di PLC.
  • Configurazione automatica: la serie E3X-ZV è dotata della funzione smart tuning di OMRON, che imposta automaticamente la sensibilità ottimale con la semplice pressione di un pulsante, in base alla riflettanza dell’oggetto di rilevamento.
  • Design conveniente: l’opzione con modello E3X-MZV a due canali è progettata per ridurre al minimo i componenti, semplificare le strutture e utilizzare la tecnologia proprietaria a due canali di OMRON per ridurre il numero di sensori necessari e, di conseguenza, i costi.Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina prodotti E3X-ZV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu