Tektronix nomina Philippe Pichot Vice President Sales EMEA & India

20 anni di esperienza nel settore dell’elettronica con una forte attenzione al successo dei clienti

Tektronix, Inc., azienda leader globale nel settore delle tecnologie di misura, ha annunciato la nomina di Philippe Pichot a Vice President Sales EMEAI (Europa, Medio Oriente, Africa e India).

Philippe è entrato in Tektronix nel 2019 e nel corso degli ultimi anni ha guidato con successo le iniziative del canale di Distribuzione della regione, nonché le strutture commerciali regionali in Europa. Più recentemente, Philippe ha assunto ulteriori responsabilità ampliando le sue competenze in ambito operativo e logistico, migliorando i servizi per i clienti. Il suo forte orientamento al cliente e la sua esperienza nel lavorare a stretto contatto con la rete di distribuzione sono elementi fondamentali per il suo nuovo ruolo.

In qualità di vicepresidente responsabile delle vendite, Phillippe metterà a frutto la sua conoscenza del mercato guidando i team di Tektronix per facilitare la realizzazione di sistemi e prodotti elettronici di nuova generazione da parte dei suoi clienti. La missione Tektronix è di consentire agli sviluppatori di realizzare soluzioni tecnologicamente avanzate con maggiore facilità, velocità e precisione. La leadership di Philippe si espande anche ai team interni di ricerca e sviluppo e di ingegneria, per far sì che ascoltino attentamente tutte le esigenze dei clienti, facendo leva sulla cultura del miglioramento continuo tipica di Tektronix.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo, il cui obiettivo finale è quello di accelerare le innovazioni elettroniche dei nostri clienti per la loro piena soddisfazione”, ha dichiarato Philippe Pichot. “La mia esperienza, l’approccio collaborativo e i miei trascorsi al servizio dei clienti con le nostre soluzioni di test, misura e monitoraggio a marchio Tektronix e Keithley sono gli ingredienti fondamentali per facilitare le future innovazioni orientate a un futuro più sostenibile.”

Philippe porta con sé l’esperienza maturata in ruoli di responsabilità presso Future Electronics e Texas Instruments, dove ha ricoperto posizioni di leadership nelle vendite e nel marketing. Philippe ha conseguito un Master in Ingegneria Elettrica presso la Scuola di Ingegneria ISEN di Lille, in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu