Nuovo alimentatore programmabile a tre canali in corrente continua variabile

L’alimentatore programmabile USB Discovery DPS3340 di Digilent è un alimentatore a tre canali a corrente continua variabile che permette agli utenti di controllare l’alimentazione dei loro circuiti esterni. Grazie alle modalità a tensione e corrente costanti, ai sensori di lettura incorporati e al tracciamento opzionale per i canali di uscita, puoi alimentare i tuoi circuiti in tutta sicurezza, in base alle tue esigenze.

Controllato dal software gratuito WaveForms (compatibile con Mac, Linux e Windows), l’alimentatore programmabile Discovery USB può essere utilizzato come prodotto indipendente o in combinazione con qualsiasi dispositivo di test e misurazione Digilent, agendo come strumento autonomo all’interno del software WaveForms; non sono necessari trigger esterni o più istanze del software.

L’alimentatore programmabile USB Discovery dispone di tre alimentatori digitali programmabili, che possono fornire da 1 V a +5 V fino a 3 A, da -1 V a -15 V fino a -500 mA e da 1 V a +15 V fino a 500 mA attraverso lo strumento Alimentatori (“Alimentatori”).

Il DPS3340 può essere utilizzato come dispositivo indipendente all’interno del software WaveForms, oppure può essere utilizzato insieme a qualsiasi dispositivo di test e misurazione Digilent come strumento di alimentazione aggiuntivo all’interno di una singola istanza di WaveForms, cliccando sul pulsante Seleziona+ dopo aver scelto il dispositivo T&M principale.

A ciascuna delle linee di alimentazione è associato un LED disponibile sul connettore, appena sopra il connettore a banana dell’alimentatore, che viene utilizzato per indicare la modalità operativa dell’alimentatore. Quando un carico non richiede più corrente del limite di corrente dell’alimentatore, l’alimentatore funziona in modalità Tensione costante (CV) e il LED indicatore è verde. Quando il carico cerca di assorbire più corrente del limite di corrente, l’alimentatore funziona in modalità Corrente costante (CC) e il LED è rosso. Anche l’interfaccia utente dello strumento Forniture di WaveForms per il DPS3340 presenta questi LED, che mostrano la modalità CV con un indicatore verde e CC con un indicatore rosso.

Tutti i canali hanno una lettura integrata di tensione e corrente. Inoltre, i canali di uscita 2 e 3 condividono una connessione di terra comune e forniscono un tracciamento opzionale dei limiti di tensione e di corrente attraverso il software WaveForms.

Il DPS3340 e ora disponibile presso Distrelec Italia, il distributore autorizzato di Digilent in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu