Teledyne LeCroy lancia il software di test automatizzato per il supporto della segnalazione multilivello PAM4 in PCI Express 6.0

I nuovi strumenti software supportano velocità di trasferimento dati più elevate, pari a 64 GT/s, grazie all’utilizzo di Segnalazione multilivello PAM4

Teledyne LeCroy ha annunciato il supporto per il test e la validazione elettrica di PCI Express® 6.0 con il software di test completamente automatizzato QPHY-PCIE6-TX-RX e i pacchetti software di caratterizzazione SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx, e debug. La crescita di nuove tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale/apprendimento automatico (AI/ML) e il calcolo ad alte prestazioni (HPC), sta accelerando la domanda di accesso rapido a grandi quantità di dati. Per supportare questa crescente domanda, la prossima generazione di PCI Express, PCIe® 6.0, utilizzerà la segnalazione multilivello (PAM4) per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati rispetto alla velocità di trasferimento di 32 GT/s fornita da PCIe 5.0. Se da un lato questo contribuisce a soddisfare l’esigenza di un accesso veloce ai dati, dall’altro il nuovo approccio di segnalazione multilivello creerà nuove e significative complessità di test per gli sviluppatori di sistemi. Il nuovo software di test completamente automatizzato QPHY-PCIE6-TX-RX di Teledyne LeCroy e i sistemi di caratterizzazione SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze dei clienti. SDAIII-PCIE6 e SDAIII-PAMx, utilizzati insieme a un oscilloscopio Teledyne LeCroy LabMaster 10 Zi-A e al software di analisi dei dati seriali SDAIII-CompleteLinQ, forniscono agli sviluppatori PCIe gli strumenti necessari per testare ed eseguire il debug di dispositivi PCIe 6.0 complessi. Questa nuova soluzione è in grado di:

  •  Calcolare e visualizzare il jitter in tre gruppi di transizione unici.
  •  Misurare le impostazioni di equalizzazione del trasmettitore (Tx EQ), con risultati e metodologie allineati agli attuali metodi di adattamento SigTest AC.
  •  Fornisce configurazioni personalizzabili per la misurazione di cursori e forme d’onda preimpostate, utilizzando strumenti unici di equalizzazione del trasmettitore.
  •  Misurare il rapporto segnale/rumore e distorsione (SNDR) con una robusta compensazione del rumore dell’oscilloscopio e potenti visualizzazioni delle forme d’onda per l’analisi del segnale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu