Melexis presenta il dispositivo latch switch doppio più versatile che mai

L’MLX92351 (pre-programmato) e l’MLX92352 (programmabile) sono dispositivi con uscita in quadratura che determinano con precisione la velocità e la direzione di rotazione nei sistemi motore. Lo sfasamento di 90° tra le due uscite offre ai clienti l’indipendenza dal passo e dal traferro, con conseguente semplicità di progettazione magnetica. L’MLX92352 e l’MLX92351 aggiungono ulteriore flessibilità offrendo in uscita qualsiasi doppia combinazione degli assi magnetici X, Y e Z sotto forma di velocità, impulso o direzione. I clienti hanno la possibilità di impostare soglie magnetiche indipendenti da ±0,5 mT fino a ±40 mT, ottenendo una precisione all’avanguardia nel settore.

La tecnologia Silicon-on-Insulator (SOI) di Melexis consente di ottenere prestazioni superiori per questi dispositivi latch&switch magnetici in termini di: resistenza alle ESD in base al modello HBM fino a 15kV, resistenza alle ESD a livello di sistema fino a 8kV ed elevata robustezza in presenza di EMC. Questa soluzione PCB-less consente di risparmiare spazio e costi. I progetti di posizionamento dei motori DC a componente singolo sono facili e semplificano i processi. L’MLX92352 e l’MLX92351 operano con una tensione da 2,7V fino a 60V e una temperatura di giunzione di 175℃. Ultimo ma non meno importante, la funzione di feedback dell’ultimo stato all’avvio assicura che il sistema motore non perda mai un giro.

Ulteriori vantaggi dei dispositivi MLX92351 e MLX92352

La versatilità dell’MLX92352 deriva dalla sua programmabilità su EEPROM e dalla possibilità di impostare liberamente uno dei tre assi su qualsiasi uscita in modo indipendente.
Pertanto, questo dispositivo è ideale per un gran numero di applicazioni: controllo lineare della velocità e della direzione (portellone elettrico, blocchi del modulo di potenza), codifica
rotativa incrementale (sensore di cadenza per eBike, posizionamento del motore della ventola e della pompa), doppia misura della posizione lineare (pistone e leve) e rilevamento
della posizione angolare (manopole, rotelle ergonomiche). Si presta ugualmente bene per tutte queste funzioni.

L’MLX92351 viene fornito pre-programmato, mentre l’MLX92352 offre la programmabilità a fine linea di produzione (EoL) per compensare le tolleranze meccaniche dei moduli in
produzione. I dispositivi sono offerti in un package VA (PCB-less) o in un package TSOT standard (SMD). Una versione per automotive è qualificata AEC-Q100 e supporta l’integrazione di sistema in base ai requisiti di sicurezza ASIL secondo lo standard ISO 26262.

“La flessibilità dei nostri dispositivi MLX92351 e MLX92352 offre un evidente valore aggiunto in molte applicazioni. Riutilizzando la stessa soluzione su tutte le piattaforme, i clienti non solo completeranno lo sviluppo più velocemente, ma ridurranno anche lo sforzo di ingegnerizzazione richiesto” afferma Dieter Verstreken, Responsabile Marketing Globale, divisione Sensori di Posizione presso Melexis. “La compattezza di questi sensori magnetici è un altro grande vantaggio, e consente di superare i problemi di integrazione. Grazie alle loro impareggiabili prestazioni EMC ed ESD, essi costituiscono l’unico tipo di dispositivi singoli a commutazione in grado di gestire un intervallo di tensioni da 2,7V a 60V.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu