Tektronix offre una nuova potente soluzione PCI Express 6.0 per accelerare i dispositivi ad alta velocità di prossima generazione

Tektronix offre una soluzione di test e validazione completamente automatizzata che consente tempi di test più rapidi, misure di qualità superiore e un’interfaccia utente intuitiva    

Tektronix, Inc., in collaborazione con Anritsu Corporation presenta una nuova soluzione intuitiva per PCIe® 6.0, che consente agli ingegneri di testare i ricevitori PCIe 6.0 (Base) e risponde alle crescenti esigenze di sistemi ad alte prestazioni da parte dei dispositivi di prossima generazione. Con questa versione, Tektronix offre una soluzione coesiva per il protocollo PCIe 6.0 di trasmettitori e ricevitori, che offre tempi di test più rapidi, misure di qualità superiore e un’interfaccia utente intuitiva.

Nel mondo di oggi , c’è una costante richiesta di dispositivi e tecnologie più veloci per le reti ad alta velocità. Gli ingegneri impegnati nell’innovazione della tecnologia più recente devono poter testare un numero sempre maggiore di dati che vengono trasferiti a velocità sempre maggiori. I mercati ad alta intensità di dati come l’intelligenza artificiale (AI), il cloud e i data center utilizzano PCIe come standard di fatto. Mentre lo standard Gen 6.0, recentemente rilasciato, offre velocità elevate per gestire tali carichi di lavoro, i test comportano una serie di sfide uniche per le aziende incaricate di integrare la soluzione PCIe 6.0 nei loro dispositivi.

La convalida dei ricevitori PCIe è notoriamente difficile a causa della sensibilità della calibrazione del segnale dell’occhio stressato attraverso un canale ad alta perdita. Le soluzioni di test per i ricevitori PCIe di Tektronix offrono la certezza che i progetti siano testati in modo approfondito al tasso di errore di bit (BER) richiesto. Gli intuitivi strumenti passo-passo forniscono routine di addestramento al collegamento con il BERT Anritsu MP1900A, per garantire che il ricevitore sia testato con precisione.

La calibrazione più veloce del settore

La soluzione Rx PCIe 6.0 Base di Tektronix include la calibrazione Rx a 64 GT/s (PAM4) più veloce del settore. Nuovi algoritmi affrontano in modo efficiente la nuova sfida della calibrazione del pre-cursor aggiuntivo del trasmettitore aggiunto alla specifica 6.0 Base.

Misure di qualità superiore

Lo strumento DSP PAMJET di Tektronix fornisce misure fondamentali di jitter e rumore a 64 GT/s con una compensazione avanzata del rumore dello strumento. Questa soluzione completamente automatizzata sfrutta le tecniche della soluzione Base Tx 6.0, la prima sul mercato, e ne migliora le capacità per affrontare le sfide dei ricevitori alla più recente velocità di trasmissione dati introdotta dal PCI Special Interest Group (PCI-SIG®).

Esperienza utente intuitiva

Il software di automazione TekRxTest fornisce un unico pannello di controllo in grado di gestire un oscilloscopio Tektronix e un BERT Anritsu durante la calibrazione del ricevitore. L’intuitiva procedura guidata del software guida gli utenti attraverso le fasi di calibrazione del canale corto e lungo con facilità, ottenendo una calibrazione accurata e ripetibile a 64 GT/s.

 

Swapnil Mane, Direttore della Wired Solutions di Tektronix, ha spiegato: “In qualità di membro fondatore del gruppo di lavoro PCI-SIG, posso affermare che ci impegniamo a far evolvere le nostre soluzioni di pari passo con la tecnologia, aiutando i nostri clienti a rimanere all’avanguardia nello sviluppo.”

Sulla base del successo delle precedenti soluzioni di test dei ricevitori, Tektronix e Anritsu hanno iniziato a collaborare in anticipo per PCIe 6.0. “Una soluzione combinata che integra gli Anritsu MP1900A e gli oscilloscopi real-time Tektronix DPO70000SX, offre un miglioramento innovativo al mercato e un sistema completo di test del livello fisico PCIe che può essere espanso fino a PCIe 6.0, man mano che il mercato continua a sviluppare tecnologie per le reti ad alta velocità”, ha dichiarato Kazuhiro Fujinuma, Direttore del reparto Marketing delle soluzioni Divisione Infrastruttura di servizio di Anritsu Corporation.

L’azienda leader nella progettazione e nell’automazione dell’elettronica, Synopsys, ha collaborato con Tektronix per la convalida iniziale della sua soluzione IP PCIe 6.0 DesignWare®, fornendo prototipi in fase iniziale per la partnership di Tektronix con Anritsu.

 

“L’interfaccia PCIe 6.0 è fondamentale per consentire la connettività dei dati in tempo reale con bassa latenza ed elevato rendimento nelle applicazioni HPC, di archiviazione e AI”, ha dichiarato John Koeter, vicepresidente senior del marketing e della strategia IP di Synopsys. “Una convalida precoce, accurata ed efficiente dell’IP PCIe 6.0 collaudato al silicio di Synopsys con le soluzioni Tektronix dimostra che l’IP aderisce alle più recenti specifiche PCI-SIG, consentendo ai progettisti di fornire prodotti interoperabili che includono il controller PCIe 6.0 di Synopsys, il PHY, la verifica e l’IP IDE (Integrity and Data Encryption), in modo più rapido e con minori rischi.”

 

Prestazioni avanzate per una maggiore velocità dei test, precisione e facilità d’uso

  • La soluzione di test automatizzata per PCIe 6.0 (64 GT/s) viene eseguita sull’oscilloscopio in tempo reale Tektronix DPO70000SX e sul BERT Anritsu MP1900A
  • Prima calibrazione completamente automatizzata dell’occhio stressato PCIe 6.0 Rx con il BERT Anritsu MP1900A
  • Calibrazione ad alta precisione di jitter e rumore, compensando il rumore di fondo intrinseco della strumentazione
  • Calibrazione completa di Rx a 64 GT/s a canale corto e lungo completata in quattro ore o meno
  • Misure ad alta affidabilità con il motore DSP Tektronix PAMJET
  • L’intuitiva interfaccia grafica basata su una procedura guidata, indica i punti rilevanti dal punto di vista decisionale, per garantire l’efficienza

Disponibilità

La soluzione di test per ricevitori PCIe 6.0 di Tektronix è disponibile in tutto il mondo per l’uso con  gli oscilloscopi in tempo reale DPO70000SX. Ulteriori dettagli e prezzi sono disponibili su Tek.com/pci-express.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu