i-BELT: il nuovo servizio per l’analisi dei dati attraverso IoT di Omron

OMRON è stata scelta da Cleca, azienda nota alla GDO italiana ed internazionale per la sua vasta gamma di prodotti alimentari, per il suo nuovo servizio di analisi dei dati attraverso IoT.

OMRON Corporation è uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione e il suo lavoro si basa sulla tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”. OMRON opera in svariati settori, tra cui quelli dell’automazione industriale, della componentistica elettronica, dei sistemi per infrastrutture sociali e delle soluzioni per l’assistenza sanitaria e l’ambiente. Costituita nel 1933, OMRON conta circa 30.000 dipendenti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in circa 120 paesi e regioni. Nel settore dell’automazione industriale, OMRON supporta l’innovazione del comparto manifatturiero proponendo prodotti e tecnologie di automazione avanzate, nonché un’assistenza capillare alla clientela, nell’intento di contribuire al miglioramento della società. Per ulteriori informazioni, visita il sito Web OMRON industrial.omron.eu.

L’obiettivo dell’azienda di Cleca, per il revamping della sua linea di brodo pronto, era quello di ottenere un incremento di almeno 3-4 punti percentuali rispetto alla prima linea avviata nel 2018, ritenuta ormai insufficiente per soddisfare la domanda crescente del mercato. A cura di questo progetto il gruppo di lavoro di OMRON che da qualche anno segue i-BELT, il servizio che sfrutta i principi dell’Internet of Things (IoT) e l’analisi dei dati per migliorare l’efficienza degli impianti automatizzati.

L’analisi condotta da OMRON secondo lo schema di i-BELT ha portato lo staff di Cleca a incrementare per step successivi le performance della riempitrice fino a ottenere un aumento della produttività dell’8%. Una crescita che oggi consente all’azienda di San Martino di portare fuori dalla linea circa 2 brik di brodo pronto al secondo, per un totale di oltre 800.000 confezioni al mese.

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu