SolarEdge annuncia il lancio del portafoglio di prodotti SolarEdge Home a Intersolar Europe 2022

 

SolarEdge Home è una soluzione innovativa per la gestione dell’energia domestica che permette ai proprietari di casa di ottimizzare la produzione, l’utilizzo e lo stoccaggio dell’energia solare. Sviluppata per applicazioni sia monofase che trifase, la soluzione comprende gli inverter SolarEdge Home, la batteria domestica, l’interfaccia di backup, i dispositivi smart energy come il caricabatterie per veicoli elettrici, il regolatore per accumuli termici e i contatori intelligenti, e un sistema operativo che sincronizza e gestisce i dispositivi del sistema. Progettata per raccogliere più energia dal sole, la soluzione accoppiata in CC ottimizza l’uso dell’energia alimentando i carichi direttamente con il sole, immagazzinando l’energia in eccesso e fornendo raccomandazioni in tempo reale adattate alle mutevoli esigenze energetiche.

Il sistema operativo SolarEdge Home basa il carico e le raccomandazioni di programmazione sui modelli di utilizzo dell’energia e sulle preferenze del proprietario di casa. Estende il tempo di backup e riduce la dipendenza dalla rete, ed è gestito attraverso un’unica app, mySolarEdge. Questa app consente ai proprietari di casa di gestire e monitorare in modo intelligente l’utilizzo dell’energia solare in casa, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Per gli installatori, il portafoglio SolarEdge Home è progettato per semplificare l’installazione, dalla progettazione alla messa in funzione, e per ridurne i tempi grazie alla connettività wireless plug-and-play.

Zivi Lando, amministratore delegato di SolarEdge, ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato un sistema completo che permette sia di raccogliere più energia dal sole, sia di raggiungere l’indipendenza energetica per i proprietari di casa. Siamo convinti che la gestione intelligente dell’energia sia sempre più importante, anche a fronte dell’incremento continuo di costi e consumo dell’elettricità. Le soluzioni innovative che possono interconnettere più fonti di energia, carichi di consumo e stoccaggio delle batterie sono la chiave per conseguire l’indipendenza energetica e uno stile di vita sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu