OMRON ha ricevuto la certificazione Gold per la sostenibilità da EcoVadis

OMRON Corporation ha ricevuto la certificazione Gold a seguito di una valutazione annuale sulla sostenibilità condotta da EcoVadis. Il punteggio ottenuto, che ha determinato la certificazione Gold, colloca l’azienda nel top ranking, costituito dal 5% di tutte le aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità.

La valutazione è stata condotta da EcoVadis, provider indipendente e affidabile di una piattaforma di sostenibilità condivisa, che valuta più di 85.000 organizzazioni e aziende con il suo esclusivo metodo di classificazione CSR, che copre 160 paesi in tutto il mondo e 200 categorie di attività sulla base di migliaia di fonti esterne (tra cui ONG, sindacati, organizzazioni internazionali, governi locali e organizzazioni di auditing). Le attività CSR di un’azienda vengono valutate in modo completo in quattro aree: Ambiente, Pratiche lavorative e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile.

OMRON ha mantenuto i suoi punteggi elevati nelle aree Pratiche lavorative e diritti umani e Approvvigionamento sostenibile, il che ha determinato la certificazione Gold. Nell’area Pratiche lavorative e diritti umani, OMRON è stata apprezzata per le politiche relative ai diritti umani, tra cui diversità, molestie, lavoro minorile, lavoro forzato e tratta di esseri umani, nonché per le sue politiche volte a promuovere retribuzioni eque, condurre sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti e altro ancora, ottenendo un punteggio che la colloca nel top ranking, costituito dal 2% delle aziende nello stesso settore.

Inoltre, nel settore Approvvigionamento sostenibile, OMRON ha ottenuto valutazioni elevate per le politiche relative ai minerali provenienti da zone di conflitto e all’approvvigionamento sostenibile dei materiali, nonché per le sue iniziative di identificazione dei rischi e mitigazione dei rischi nella supply chain.

Performance “avanzata” delle scorecard carbonio

Per la prima volta, OMRON è stata valutata in base alle “scorecard carbonio”, istituite quest’anno in materia di cambiamento climatico. Il risultato è stato una performance “avanzata”.

OMRON è stata riconosciuta per il sistema completo di gestione dei gas serra che ha introdotto, per il suo operato conforme agli standard globali e per la verifica dei dati di terze parti che conduce.

OMRON continuerà a impegnarsi per aumentare in modo sostenibile il proprio valore aziendale risolvendo problemi in grado di soddisfare le aspettative di vari stakeholder in aree quali Ambiente, Pratiche lavorative e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu