Semtech annuncia una nuova suite di strumenti che consente distribuzioni dense e connettività satellitare per LoRa®

I miglioramenti per le reti LoRaWAN® includono una amplificata capacità e una rete resiliente

Semtech Corporation, un fornitore globale leader di semiconduttori analogici e mixed-signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, ha annunciato il rilascio di un upgrade software per gateway  e circuiti integrati (IC) LoRa® che aumenta significativamente la capacità della rete, la robustezza alle interferenze, e consente collegamenti dati, diretti dai sensori ai satelliti, affidabili e con un basso consumo.  Il miglioramento del software può essere sfruttato dai circuiti integrati LoRa di seconda generazione per abilitare la nuova velocità dati LoRaWAN®  standard,  Long Range Frequency Hopping Spread Spectrum (LR FHSS), recentemente ratificata da LoRa Alliance® .

Fig. 1

“Mentre la tendenza delle smart city è quella di continuare a proliferare a livello globale, la nuova funzionalità è un ulteriore passo avanti per la piattaforma LoRa di Semtech verso implementazioni massicce dell’Internet of Things (IoT) in aree densamente popolate”, ha affermato Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Inoltre, l’abilitazione diretta dell’IoT ai servizi satellitari rivoluziona totalmente il settore con una connettività onnipresente a prezzi accessibili per le aree remote, creando in definitiva un pianeta più intelligente e più sicuro”.

La nuova suite di strumenti sarà specificamente abilitata sui transceiver LoRa di Semtech: SX1261, SX1262, la piattaforma LoRa Edge™  e sul reference design del gateway V2.1. Per le reti LoRaWAN in cui vengono distribuiti gateway V2.1, gli operatori possono abilitare la nuova funzionalità con un semplice aggiornamento del firmware del gateway. Oltre che sulle ampliate capacità, le reti LoRaWAN potranno contare su un più robusto funzionamento in condizioni radio difficili (deep indoor) e in alcune regioni queste offriranno la possibilità di aumentare la copertura terrestre.

Per saperne di più su questi importanti miglioramenti, contatta un rappresentante commerciale Semtech o clicca  QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu