Farnell lancia il nuovo hub online Computer Embedded Industriali

Un hub di risorse online dedicato, che fornisce le ultime informazioni sugli innovativi computer a scheda singola industriali utilizzati negli ambienti IIoT e di edge computing

Farnell, una società del gruppo Avnet e distributore globale di componenti elettronici, prodotti e soluzioni, ha annunciato il lancio del suo nuovo hub online Computer Embedded Industriali. Questa risorsa online dedicata fornirà agli ingegneri di progettazione le informazioni più aggiornate sui computer a scheda singola (SBC) industriali all’avanguardia, utilizzati negli ambienti Internet of Things (IoT) e di edge computing odierni e più esigenti.

Il nuovo hub online Computer Embedded Industriali di Farnell offre una gamma completa di risorse tecniche, tra cui articoli, note applicative, guide, progetti e moduli di formazione, video ed eBook. I visitatori possono anche accedere all’innovativa gamma Farnell di calcolatori online, grafici di conversione e strumenti di selezione dei componenti disponibili dal Centro Risorse Tecniche.

Per garantire una navigazione facile, l’hub include pagine che mettono in evidenza i prodotti leader di mercato dei fornitori principali, come Raspberry Pi, Intel, Xilinx, NXP, Arduino, Beagleboard, Industrial Shields, KUNBUS e Wittra. I visitatori possono esaminare facilmente le caratteristiche principali dei prodotti e visualizzare la gamma completa. Le pagine delle applicazioni complementari consentono ai progettisti di analizzare a fondo aree specifiche, come automazione e controllo industriale e IoT in campi come agricoltura, automotive, manutenzione, edge computing e altro ancora.

Un recente sondaggio globale di Farnell illustra l’adozione diffusa degli SBC a basso costo da parte di ingegneri che lavorano in ambienti IoT e industriali, con circa il 50% degli intervistati che dichiare di utilizzare SBC in queste due categorie. Secondo il sondaggio, i computer a scheda singola (SBC) vengono adottati in tutte le fasi di sviluppo e produzione dei prodotti, dalla “proof of concept” alla prototipazione, fino alla produzione e alle apparecchiature di prova.

Roman Soreau, Head of Single Board Computers di Farnell, ha dichiarato: “I computer embedded industriali di oggi offrono una combinazione potente di prestazioni elevate, versatilità, funzionalità e accessori. Combinate con il loro basso costo e la grande comunità di utenti attivi, queste piattaforme di sviluppo risultano interessanti per i progettisti che sono impegnati a sviluppare e implementare una vasta gamma di applicazioni industriali nel più breve tempo possibile. Il nostro nuovo hub online Computer Embedded Industriali aiuterà i nostri clienti a tenere il passo con i nuovi progressi tecnologici. Si tratta di una piattaforma semplice e facile da usare, che riunisce tutti i nostri prodotti più venduti, le risorse tecniche e gli esempi di applicazione in un unico luogo, in modo che gli ingegneri possano concentrarsi sull’innovazione e superare facilmente le sfide di progettazione”.

In qualità di distributore globale, Farnell fornisce ai clienti un rapido accesso a prodotti facili da utilizzare per uso professionale, con un’ampia gamma di piattaforme SBC core e kit di strumenti da marchi leader, tra cui Raspberry Pi, Intel (gamma NUC), Industrial Shields, KUNBUS e molti altri. Il supporto tecnico è offerto 24 ore su 24, 5 giorni su 7, per garantire agli ingegneri la possibilità di sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche per esperimenti e la progettazione di nuovi prodotti.

Inoltre, Farnell sostiene i clienti dalla fase di progettazione delle idee fino a quella di produzione, con soluzioni di sviluppo end-to-end offerte tramite l’ecosistema Avnet. I clienti possono anche usufruire dell’accesso gratuito a utili risorse sul sito web di Farnell e sul sito della comunità di ingegneri e maker element14.

Il nuovo hub online Computer Embedded Industriali è disponibile da Farnell in EMEA, element14 in APAC e Newark in Nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu