Cognex presenta uno specchio orientabile ad alta velocità per la scansione di grandi aree

Una copertura senza precedenti di una singola telecamera in una soluzione hardware compatta

Cognex Corporation, leader nella visione industriale, ha rilasciato lo specchio orientabile ad alta velocità, una tecnologia brevettata progettata per l’uso associato con il lettore di codici a barre DataMan® 470 che supporta applicazioni ad ampio campo visivo con un unico sistema compatto.

Il nuovo specchio orientabile espande il campo visivo del lettore DataMan sia verticalmente sia orizzontalmente, dando ai lettori di codici a barre da 3MP e 5MP una risoluzione effettiva maggiore di un sensore da 50MP. Accoppiato con la tecnologia lenti liquide, questo sistema può cambiare il campo visivo e la profondità di fuoco in modo dinamico. Un singolo sistema DataMan può ora essere utilizzato per la scansione di pallet ed altre applicazioni su grandi aree che in precedenza richiedevano una visione PC ad alta risoluzione o più sensori a montaggio fisso.

“Lo specchio orientabile ad alta velocità cambia le carte in tavola per le applicazioni su grandi superfici che in genere richiedono una soluzione con più lettori”, ha dichiarato Matt Moschner, direttore senior dei prodotti ID di Cognex. “Ora le aziende di e-commerce e logistica possono lavorare più rapidamente ed ottenere gli stessi risultati di scansione ad alta precisione con costi di manutenzione inferiori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu