Semtech, Ryoden e Renesas Electronics lanciano una soluzione Zero Carbon con la piattaforma LoRa Edge e un microcontroller RE

Semtech Corporation, un fornitore leader di semiconduttori analogici e mixed-signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, e  Ryoden Corporation , un provider di soluzioni chiave per l’ecosistema LoRa® e provider di rete, hanno annunciato una nuova soluzione zero carbon con un microcontroller della Famiglia RE di  Renesas. La soluzione si basa su un microcontroller RE Family (MCU) Renesas per connettersi direttamente a LoRa Cloudutilizzando la LoRa Edge platform (LR1110) di Semtech e fornisce funzionalità di sicurezza avanzate. L’aggiunta di LoRa Edge platform consente funzionalità di geolocalizzazione sostenute dalla eccezionale soluzione di green energy, priva di batterie e che trova la sua collocazione ideale nel monitoraggio di oggetti di valore anche personali, trasporto e logistica, animali e assistenza sanitaria.

“La richiesta di soluzioni di green energy aumenta man mano che il mondo diventa più consapevole dell’impatto ambientale che produciamo”, ha affermato il dott. Shiro Kamohara, senior principal specialist presso il Low Power Product Department di Renesas. “L’ RE Family per energy harvesting rappresenta l’evoluzione dei prodotti MCU e hanno il vantaggio di essere privi di manutenzione pur mantenendo un’efficienza di livello eccellente. Attraverso la nostra collaborazione con Semtech, siamo in grado di offrire una conveniente soluzione di green energy ai nostri clienti”.

Considerato “l’MCU più efficiente  al mondo dal punto di vista energetico” da Renesas, il nuovo MCU della famiglia RE si basa su  Arm® Cortex® M0+, e consiste in un controller integrato con cui è possibile realizzare un prodotto con un consumo minimo della batteria, esente da manutenzione, ed ideale per applicazioni di energy harvesting.

La nuova soluzione offre anche funzionalità di sicurezza fondamentali per l’Internet of Things (IoT) e può aiutare a proteggere i dispositivi IoT embedded da infezioni virali e intercettazioni.

Inoltre, quando viene integrato con la LoRa Edge platform (LR1110) di Semtech, il consumo energetico del prodotto è estremamente ridotto, fornendo così anche risparmi economici agli utenti finali.

“Grazie alla caratteristica di basso consumo e la sicurezza end-to-end di LoRa Edge platform, il LoRa Basics Modem-E native modem software integrato che opera su LoRaWAN® standard, il LoRa Cloud geolocation e device, e i servizi applicativi, gli elementi della famiglia Renesas RE sono tra gli MCU più efficienti dal punto di vista energetico oggi disponibili sul mercato.

Le applicazioni target per LoRa Edge platform con Renesas RE Family includono l’asset management, il monitoraggio delle merci attraverso l’intera supply chain e molti altri casi d’uso che richiedono un monitoraggio continuo, sia  indoor che outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu