Il nuovo IC di ricarica di Analog Devices aumenta le performance

Il PMIC SIMO MAX77659 con caricabatterie switching integrato riduce del 60% il numero dei componenti

Il nuovo circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) a singolo induttore e uscita multipla (SIMO) MAX77659 di Analog Devices, Inc. integra un caricabatterie switching buck-boost in grado di ricaricare indossabili, auricolari e dispositivi IoT (Internet of Things) più velocemente e occupando un minor spazio rispetto agli altri PMIC attualmente disponibili sul mercato. Il PMIC SIMO MAX77659 offre oltre quattro ore di riproduzione dopo una breve ricarica di dieci minuti e utilizza un singolo induttore per fornire più linee di alimentazione, riducendo del 60% la distinta base (BOM) e del 50% le dimensioni totali della soluzione.

Il PMIC SIMO MAX77659 integra un caricabatterie switching buck-boost e tre regolatori buck-boost programmabili in modo indipendente che utilizzano un singolo induttore per ridurre al minimo le dimensioni totali della soluzione. I regolatori prolungano la durata della batteria operando al 91% di efficienza durante le condizioni di carico moderato o pesante, riducendo l’assorbimento a una corrente quiescente di soli 5 µA durante le condizioni di carico leggero. Il PMIC SIMO MAX77659 supporta il controllo automatico dell’headroom che riduce al minimo la dissipazione di calore e la caduta di tensione, fornendo al contempo un margine sufficiente per regolare la corrente di carica.

“La tecnologia di prodotto SIMO di Analog Devices riduce le dimensioni e aumenta le prestazioni nei dispositivi indossabili e negli auricolari compatti”, ha affermato Roger Yeung, Executive Business Manager per la Business Unit Battery Power Solutions di Maxim Integrated®, ora parte di Analog Devices. “Il MAX77659 porta lo stile di vita ‘on the go’ al livello successivo, riducendo al minimo il tempo per la ricarica e massimizzando il tempo di riproduzione. Il PMIC MAX77659 libera lo spazio sulla scheda per inserire funzioni aggiuntive come lo stoccaggio di memoria espansa, il tracciamento della posizione e il rilevamento vitale richiesti dai dispositivi medici e di consumo portatili di oggi.”

Caratterisitche e Vantaggi del MAX77659 SIMO PMIC

  • Ricarica veloce: il MAX77659 integra un caricabatterie buck-boost in modalità switching in grado di ricaricare dispositivi indossabili e auricolari quattro volte più velocemente. Una breve ricarica di dieci minuti offre oltre quattro ore di riproduzione, un vantaggio rispetto alle soluzioni tradizionali che offrono solo un’ora e mezza di riproduzione a parità di ricarica.
  • Dimensioni ridotte: il MAX77659 è disponibile in un package WLP (Wafer Level Package) a 30 pin di soli 2,55 mm x 2,37 mm. L’utilizzo di un singolo induttore e il caricabatterie integrato riducono del 60% la distinta base offrendo una dimensione totale della soluzione di soli 22 mm², sufficientemente piccola per le applicazioni più compatte di indossabili e auricolari.

Disponibilità

  • Il MAX77659 è disponibile sin d’ora in package WLP a 30 pin da 2,55mm x 2,37mm x 0,5mm.
  • Il MAX77659EVKIT è disponibile da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu