Renesas reinventa il design remoto con il Nuovo Lab on the Cloud

Renesas Electronics Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni avanzate a semiconduttori, ha annunciato oggi l’estensione del popolare ambiente Lab on the Cloud in grado di accelerare il time to market grazie alla semplificazione del processo di valutazione e test. Renesas ha migliorato la GUI del suo laboratorio connesso al cloud includendo e la possibilità di gestire nuovi parametri di progettazione in modo da creare un’esperienza utente più coinvolgente ed ergonomica ed offrire ai progettisti una maggiore flessibilità di configurazione.Lab on the Cloud consente ai clienti di accedere, configurare, testare e misurare da remoto le soluzioni Renesas 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in un laboratorio completo e connesso al cloud. Il Lab on the Cloud include le schede di valutazione per i dispositivi più diffusi, le schede relative ad alcune Winning Combinations di Renesas ed altre soluzioni dei partner Renesas. Gli utenti possono accedere al laboratorio fisico tramite una comoda GUI basata su PC che consente loro di iniziare immediatamente a configurare e testare i progetti senza richiedere una scheda fisica in mano.

La nuova interfaccia grafica ha un aspetto estremamente intuitivo ed introduce la possibilità di gestire un maggior numero di parametri di controllo e di avere misure aggiuntive per il monitoraggio dei risultati. Il layout ergonomico del laboratorio, le funzionalità avanzate e semplice interfaccia rendono più facile per gli utenti navigare rapidamente nell’ambiente. Ad esempio, la visione live della scheda tramite telecamera offre agli utenti una visualizzazione dell’intera configurazione e dei risultati del laboratorio, inclusa la possibilità di ingrandire e rimpicciolire i test in tempo reale e le letture di acquisizione dei dati.

Le implementazioni avanzate nelle configurazioni di test ed il controllo per il riconoscimento vocale, l’applicazione mobile ed il controllo delle alimentazioni consentono agli utenti di completare test complessi come le prestazioni durante i transitori in pochi clic del mouse.

Renesas ha anche aggiunto diverse nuove opzioni per componenti come ad esempio i dispositivi di temporizzazione Renesas Femtoclock2, la famiglia di attenuatori di jitter e generatori di clock con jitter <100fs più piccola e con la più bassa potenza del mercato. Fornire ai clienti l’accessibilità al Lab On the Cloud rende più facile che mai il test di questi dispositivi ad alte prestazioni, accelerando i progetti e garantendo che anche i requisiti di prestazioni più rigorosi siano soddisfatti. Inoltre, Renesas ha aggiunto diverse nuove sezioni alla suite Lab on the Cloud, tra cui temporizzazione, alimentazione, riconoscimento e controllo vocale, medicale, sicurezza e sorveglianza, comunicazione industriale e calcolo e comunicazione IEEE 1588/5G.

“Poiché i requisiti delle applicazioni continuano a cambiare rapidamente, i clienti sono alla ricerca di un approccio potente ma flessibile e facile da usare per progettare e per condurre i test di validazione”, ha affermato DK Singh, Senior Director del System and Solutions Team di Renesas. “Lavoriamo continuamente per rendere la progettazione con i prodotti Renesas più semplice e veloce e il nuovo ambiente Lab on the Cloud porta la selezione dei prodotti e le capacità di test a un livello successivo.”

Renesas ha anche introdotto altre 14 popolari schede di valutazione nell’ambiente Lab on the Cloud. Il Renesas Lab on the Cloud ora vanta 23 diverse schede che si rivolgono a segmenti applicativi diversificati abbracciando un’ampia varietà di dispositivi.

Le nuove schede sono:

  • High efficiency IoT battery system
  • Industrial CAN Sensor Network
  • Voice Recognition Solutions
  • Capacitive Liquid Level Indicator
  • Multi-Purpose Air Quality Sensor Solution
  • Ultra-Low Power RE01 Voice recognition for IoT edge
  • FemtoClock2 Evaluation Kit
  • Surveillance Camera with CMOS Sensor
  • IEEE 1588 Solution
  • Household Smoke Detector
  • Simplified Contactless Thermometer
  • 80V Dual Synchronous Buck Controller Evaluation Board
  • Super Capacitor Based Terminal Backup Power Supply
  • Flexible MCU-based 6-Channel Power Sequencer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu