Nuovo PMIC di Renesas ad Alta Integrazione Ottimizzato per i MPU RZ/G2L e V2L

Il Nuovo Dispositivo Assicura l’Affidabilità del Sistema; Supporta l’impiego di PCB a Quattro Strati, a Basso Costo

Renesas Electronics Corporation (TSE: 6723), uno dei principali fornitori di soluzioni avanzate basate su dispositivi a semiconduttori, ha presentato oggi il PMIC (Power Management IC) RAA215300 ottimizzato per essere utilizzato con i microprocessori (MPU) RZ/V2L e RZ/G2L di Renesas, i quali sono progettati per applicazioni basate su intelligenza artificiale. Il nuovo PMIC ad elevate prestazioni offre un ampio range di funzionalità, tra cui nove canali, un carica batterie integrato e un clock real-time. L’alta integrazione del nuovo dispositivo riduce la complessità di progettazione, accelerado il lancio sul mercato da parte dei clienti.
RAA215300 integra sei regolatori buck, tre LDO e un carica batterie per batterie a bottone / supercap. Il dispositivo supporta memorie DDR4, DDR4L, DDR3 e DDR3L per mezzo di tensioni dedicate, quali VREF, VTT e VPP. Il nuovo PMIC permette di realizzare circuiti stampati a quattro strati, riducendo i costi. L’elevata integrazione rafforza anche l’affidabilità del sistema, sono infatti necessari pochissimi altri componenti sulla scheda.
RAA215300 è la perfetta soluzione per alimentare i microprocessori RZ/G2L, RZ/V2L e molti altri dispositivi di Renesas. Esso è adottato nella Winning Combination dedicata alla piattaforma scalabile SoM System-on-Module SMARC (Smart Mobility ARChitecture) con Intelligenza Artificiale. Questa Winning Combination, oltre ai MPU e PMIC di Renesas, include dei power controller, un USB PD controller e un dispositivo per la generazione del clock di Renesas. Renesas offre più di 250 Winning Combination: esse consistono in un’architettura di semplice utilizzo formata da un’insieme di dispositivi analogici, di potenza, di timing e processori i quali funzionano perfettamente insieme. Questi progetti di riferimento semplificano lo sviluppo e riducono significativamente il rischio del progetto per clienti in una vasta gamma di applicazioni.
 
“I clienti dei nostri MPU RZ/V2L e RZ/G2L apprezzeranno i vantaggi dati dalle performance e semplicità di progettazione del dispositivo RAA215300,” afferma Andrew Cowell, Vice Presidente del Dipartimento Mobility, Infrastructure and IoT Power Business in Renesas. “In aggiunta la sua elevata integrazione e ricca offerta di funzionalità lo rende una scelta eccellente per applicazioni consumer, industriali e per SoM.”
Caratteristiche Principali di RAA215300
  • Ottimizzato per i MPU RZ/V2L e RZ/G2L, LC, UL di Renesas
  • Nove canali di uscita per alimentazione ad alte prestazioni
  • Sequenziatore di potenza integrato e supporto per regolatore DC/DC esterno con controllo on/off
  • Supporta diversi tipi di memorie DDR
  • Clock real-time e carica batterie per batterie a bottone / supercap integrati
  • Supporta l’intervallo di temperatura ambiente -40°C to 105°C per applicazioni industriali
  • Supporta applicazioni basate su batteria a singola cella agli ioni di litio
  • Migliora l’efficienza del sistema in termini di potenza tramite l’integrazione di un regolatore buck VTT invece di un LDO
  • Supporta diversi tipi di processori e SoC
  • La tecnica Spread Spectrum permette di ridurre le EMI per applicazioni RF
  • La modalità Ultrasonic Mode consente di eliminare il rumore acustico per microfoni o casse
  • Watch dog timer integrato per accensione sicura, prima che il software parta
  • Completamente configurabile, con EEPROM integrata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu