Harwin presenta le opzioni di montaggio su pannello posteriore per i principali connettori per cavi Hi-Rel

Per offrire ai clienti una scelta più ampia e per aumentare la flessibilità di progettazione, Harwin offre ora connettori per cavi con montaggio su pannello posteriore sia per la serie ad alta affidabilità (Hi-Rel) Datamate da 2 mm che per i componenti Gecko con passo da 1,25 mm. Questi prodotti integreranno le soluzioni esistenti dell’azienda con montaggio su pannello anteriore, ampliando le possibilità di fissaggio degli alloggiamenti dei connettori a un armadio o a un pannello.

Il chiaro vantaggio del montaggio su pannello posteriore rispetto al montaggio su pannello anteriore è che la maggior parte dell’alloggiamento del connettore si trova all’interno dell’armadio o del pannello. Ciò significa che il connettore è protetto molto meglio dall’ambiente esterno, avendo solo il lato di accoppiamento esposto. Di conseguenza, si riduce il rischio di danni potenziali all’interconnessione e il formato ha nel complesso un aspetto esteticamente migliore.

Le versioni dei connettori Datamate J-Tek e c di Harwin (che combinano pin di alimentazione e dati) saranno disponibili con viti per il montaggio su pannello posteriore. Queste saranno montate sugli alloggiamenti del connettore maschio del cavo. I prodotti più compatti Gecko-SL e Gecko-MT con montaggio su pannello posteriore sono inseriti su alloggiamenti per connettori maschio e femmina per cavi. Per tutti questi prodotti è supportato un massimo di 50 contatti per connettore.

I nuovi connettori per cavo con montaggio su pannello posteriore utilizzano una struttura di fissaggio proprietaria. Oltre a incorporare i fissaggi a vite interni per l’accoppiamento, i connettori dispongono anche di estensioni su ciascuna estremità. Queste ultime consentono di praticare un secondo foro per il fissaggio su pannello. Tutti i formati con montaggio su pannello posteriore di Harwin sono compatibili con il portafoglio di connettori di accoppiamento per cavi esistenti dell’azienda. Per questo motivo, è previsto il retrofit in applicazioni precedenti. Ciò significa anche che non sono necessari ulteriori sforzi di progettazione per sostituire il cablaggio esterno esistente.

“ I connettori fissati a un pannello o a un armadio contribuiscono a ridurre qualsiasi sforzo esercitato sui collegamenti elettrici all’interno dell’unità. Ciò prolunga la vita utile delle apparecchiature ed evita le riparazioni “, afferma Ryan Smart, Responsabile Prodotti NPI di Harwin. “Dopo aver consultato la nostra base di clienti, risultava chiaro che molti preferivano una soluzione con montaggio su pannello posteriore. L’inserimento del connettore all’interno dell’armadio ha fornito loro moduli più eleganti per le apparecchiature e connettori meno vulnerabili ai danni. Ora disponiamo di versioni con montaggio sia anteriore che posteriore per i prodotti Datamate e Gecko, e i nostri clienti possono scegliere l’opzione di cui hanno bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu