I nuovi contatti a molla multidirezionali di Harwin sono ideali nelle situazioni in cui è richiesta flessibilità di connessione su scheda

Quale fornitore di soluzioni ingegneristiche sempre altamente innovative, Harwin ha ora ampliato la propria gamma di contatti a molla con l’aggiunta di due ulteriori versioni. Questi nuovi componenti a montaggio superficiale sono in grado di supportare gli orientamenti di connessione sia orizzontale che verticale, ma sono offerti in formati di dimensioni inferiori rispetto a quelli precedentemente disponibili. L’S1961-46R presenta un’altezza di 3,55mm, mentre l’S1971-46R ha un’altezza di 4,55mm.

Sebbene sul mercato siano già presenti una moltitudine di contatti a molla solo verticali, i componenti in grado di supportare anche il funzionamento orizzontale sono meno comuni. Tuttavia, la richiesta di formati di sistemi elettronici con densità più elevate determina un’esigenza da parte degli ingegneri di maggiore flessibilità sul modo in cui le schede sono collegate tra loro – ed è per questo motivo che il supporto al funzionamento multidirezionale è così vantaggioso.

L’S1961-46R e l’S1971-46R sono entrambi caratterizzati da una corrente nominale di 14A. Ciò consente di utilizzarli in applicazioni di alimentazione a basso livello e nelle operazioni di trasferimento del segnale e di messa a terra della custodia. Essi presentano una durata di accoppiamento di oltre 5.000 cicli. Poiché la connessione avviene tramite tocco piuttosto che con un’azione di sfregamento, essi offrono una durata operativa maggiore rispetto ai connettori stagnati orizzontali.

“La nostra offerta iniziale di contatti a molla multidirezionali ha riscosso un grande successo, perché questi componenti sono stati in grado di fornire un metodo molto più flessibile per la connessione su PCB che si adatta a diverse configurazioni”, spiega Ryan Smart, Responsabile Prodotti di Nuova Introduzione presso Harwin. “A seguito della loro introduzione, abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei clienti di sviluppare opzioni più compatte, con ingombri più ridotti e profili più bassi. Questo è stato il motivo alla base dell’introduzione dei nostri contatti

S1961-46R e S1971-46R, poiché consentiranno ai nostri clienti di soddisfare una gamma più ampia di criteri di applicazione”.

Questi nuovi articoli completano i prodotti di Harwin con contatto a molla multidirezionale, attualmente disponibili con fattori di forma più grandi: l’S1941-46R e l’S1941-42R, e inoltre l’S1951-46R. Come avviene per tutti i prodotti con contatto a molla di Harwin, le nuove unità sono fornite su nastro e bobina. Il loro formato a montaggio superficiale li rende adatti per le linee di assemblaggio automatizzate che utilizzano macchine pick-and-place.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu