Farnell firma un nuovo accordo con il gigante dei componenti passivi Yageo

La gamma Yageo è ideale per le industrie automotive e dei trasporti, il settore delle telecomunicazioni, della produzione industriale e smart e per il mercato energetico ed elettrico.

Farnell, il Distributore globale di componenti, prodotti e soluzioni elettroniche parte del gruppo Avnet, ha firmato un nuovo accordo di distribuzione globale con Yageo, estendendo il rapporto esistente per dare ai clienti l’accesso a tutta la gamma di prodotti. Yageo è una delle più grandi aziende al mondo di componenti passivi, produttore leader di resistori a chip e uno dei principali fornitori di Condensatori Ceramici Multistrato (MLCC).

Questo nuovo accordo rappresenta un ulteriore rafforzamento dell’ampia gamma di componenti passivi di Farnell, con un portfolio completo di prodotti Yageo, ora disponibili per la consegna in tutto il mondo.

In quanto fornitore di fiducia da oltre 40 anni, l’ampia gamma di resistori a chip e MLCC altamente affidabili di Yageo supporta numerose applicazioni. Le soluzioni di componenti passivi disponibili da Farnell supporteranno i progettisti e gli ingegneri di manutenzione, che operano nei seguenti mercati chiave:

  • Automotive e trasporti – I componenti MLCC e R Chip di Yageo qualificati per applicazioni automotive sono ideali per le esigenze dell’ambiente automobilistico, che richiede componenti passivi altamente affidabili in grado di operare in condizioni di umidità e in spazi ridotti, senza sacrificare la dissipazione di potenza. La gamma di soluzioni Yageo supporta sistemi consolidati come il controllo del motore e il servosterzo, nonché sistemi relativamente nuovi, tra cui le comunicazioni car-to-car e l’autoparking. Oltre a resistenze e condensatori, le antenne Yageo in ceramica patch/chip e le antenne PCB offrono connettività wireless ai sistemi di infotainment e telematici, per arricchire le esperienze dei guidatori e migliorare la sicurezza durante la guida.

  • Telecomunicazioni – La gamma completa di Yageo, che comprende resistenze, condensatori, varistori e componenti wireless, soddisfa l’incessante richiesta di miniaturizzazione, offrendo al contempo un’ampia gamma di resistenze con TCR basso e stretta tolleranza. I varistori a chip multistrato sono progettati per proteggere i semiconduttori sempre più sensibili nei dispositivi portatili dalle tensioni transitorie, la scelta alternativa ai diodi soppressori. La gamma comprende anche un portfolio di antenne e filtri senza fili, che consentono un accesso senza ostacoli agli standard di comunicazione smart, senza sacrificare le prestazioni.

  • Produzione industriale e smart – La gamma completa di prodotti per applicazioni industriali Yageo soddisfa i requisiti di potenza con maggiore efficienza, costi inferiori e ingombri ridotti. I Chip R e gli MLCC sono tecnicamente avanzati, robusti e altamente affidabili, con caratteristiche di prestazioni a lungo termine e stabilità che li rendono ideali per l’automazione intelligente della fabbrica e la progettazione robotica. Tutte le linee di prodotti industriali di Yageo soddisfano la conformità industriale RoHS e REACH, mentre i rigorosi standard di produzione e qualità servono a garantire una lunga durata del prodotto prima dell’obsolescenza.

  • Potenza ed energia – Yageo offre una gamma di componenti passivi in grado di operare in ambienti difficili e ad alta umidità, adatti per impianti di energia rinnovabile e alternativa, in particolare in luoghi remoti dove la manutenzione è difficile e i tempi di fermo del sistema costosi. La gamma comprende condensatori ad alta tensione (serie HV), ideali per invertitori di potenza in sistemi eolici e solari, a MLCC con terminazioni morbide (serie CS) progettate per prevenire danni e crepe nel corpo ceramico sotto sollecitazioni meccaniche, termiche e vibratorie.

Simon Meadmore, Global Head of IP&E presso Farnell, afferma: “Siamo lieti di rendere la gamma completa di prodotti Yageo disponibile ai clienti Farnell attraverso questo nuovo accordo globale. I prodotti Yageo, uno dei più grandi produttori di resistenze e condensatori al mondo, migliorano ulteriormente il nostro ampio portfolio di componenti passivi, offrendo ai nostri clienti un accesso più facile a prodotti di qualità. Con magazzini in Regno Unito, Europa, Nord America e nella regione Asia-Pacifico, i clienti possono contare su Farnell per fornire i componenti di cui hanno bisogno, e questo è un altro esempio del nostro impegno nel fornire una scelta al cliente e nel garantire la disponibilità di marchi chiave attraverso la nostra rete di distribuzione globale.”

Arthur Wang, Managing Director di Yageo in Europa, aggiunge: “Siamo felici di avere Farnell come distributore high-service a supporto della gamma completa di prodotti Yageo. Farnell ha già una solida partnership con Kemet e Pulse. In qualità di leader globale di componenti passivi, il gruppo YAGEO lavorerà a stretto contatto con Farnell per fornire ai clienti la consegna in tempi brevi e il miglior servizio possibile.”

I clienti Farnell possono contare sull’accesso gratuito alle risorse online, schede tecniche, note applicative, video e webinar sul sito web di Farnell, oltre a supporto tecnico 24 ore su 24, 5 giorni su 7. I clienti hanno anche accesso all’ampio ecosistema Avnet, che garantisce supporto in ogni fase, per far risparmiare tempo e denaro ai clienti, velocizzando il percorso che li conduce dal progetto alla produzione.

La gamma completa di componenti passivi Yageo è ora disponibile da Farnell in EMEA e element14 in APAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu