Stefan Schaffhauser diventa il nuovo CEO del gruppo Traco Power

 

 

Nell’ottica di una politica di successione pianificata con lungimiranza, l’attuale CEO di Traco Power, Markus Dalla Monta, si ritirerà dal gruppo entro luglio 2021 con oltre 35 anni di servizio al suo attivo. All’inizio del nuovo anno di esercizio, il 1° aprile 2021, Stefan Schaffhauser subentrerà nella posizione di CEO e guiderà il gruppo Traco Power insieme all’attuale CFO, Adrian Berger.

Come prima, il proprietario e presidente del consiglio di amministrazione aziendale Rolf Caspar, insieme a sua figlia Jennifer Caspar e a Ueli Wampfler, entrambi membri del consiglio di amministrazione, si concentreranno sulle questioni strategiche della società.

Durante gli ultimi tre anni, Stefan Schaffhauser ha diretto le attività internazionali di Traco Power nel ruolo di amministratore delegato, apportando un importante contributo allo sviluppo in positivo dell’impresa. Prima di intraprendere la sua carriera presso Traco Power, ha lavorato presso varie imprese industriali in posizioni manageriali e in veste di consulente aziendale.

Stefan Schaffhauser ha conseguito un master in engineering e management presso il Politecnico federale (ETH) di Zurigo.

«È un grande onore per me assumere la guida di questa magnifica impresa», commenta. «Traco Power ha una posizione finanziaria eccellente e possiamo contare su prodotti innovativi, un marchio forte e una eccellente cultura imprenditoriale. Sarò felice di portare avanti Traco Power insieme al mio team di manager e ai nostri dipendenti.»

Stefan Schaffhauser è svizzero, ha 48 anni e vive con sua moglie e i suoi figli nella Svizzera centrale.

La nuova organizzazione sta creando tutti i presupposti per assicurare il successo in pianta stabile del gruppo nella sua evoluzione e attuare in modo adeguato le strategie e i valori ancorati nella nuova Visione 2025. La famiglia proprietaria e il consiglio di amministrazione sono convinti che il gruppo Traco Power è incanalato nella giusta direzione per un futuro di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu