Harwin rende note le nuove soluzioni di cablaggio a doppino schermato per i prodotti Gecko

Per servire le applicazioni di sicurezza e i sistemi critici, nei quali la continuità dell’integrità dei dati è di fondamentale importanza, Harwin offre ora servizi aggiuntivi di assemblaggio cavi per la famosa serie di prodotti Gecko. Questi gruppi di cavi, fabbricati su richiesta, forniscono una maggiore resistenza alle interferenze elettromagnetiche ambientali (EMI) e alla diafonia proveniente dai cavi presenti nelle vicinanze.

Gli ingegneri possono ora inserire tra le specifiche i cablaggi a doppia estremità con cavi a doppino intrecciati (con diversi colori applicati a ciascun cavo per semplificarne l’identificazione) o le trecce a rete completamente schermate (con gusci metallici sui connettori). Essi possono inoltre avvalersi di cablaggi dotati di una combinazione di entrambi questi meccanismi, per massimizzare la protezione e migliorare la resistenza meccanica grazie ai robusti alloggiamenti utilizzati.

Questi nuovi cavi assemblati sono disponibili per i connettori Gecko-SL dotati di blocco a vite. L’offerta copre le versioni femmina-femmina, maschio-femmina (con orientamenti standard o a fissaggio inverso sul connettore maschio) e maschio-maschio (sempre con opzioni di orientamento standard e inverso). Analogamente, questi assiemi sono disponibili nelle varianti femmina-femmina, maschio-femmina e maschio-maschio basate sul formato Gecko di tipo con blocco. Per garantire la massima flessibilità di progettazione, sono offerte anche opzioni con terminazione singola di tipo sia maschio che femmina. Questi cavi sono intrecciati in fase di fabbricazione, e quindi non si sfilacciano. Ciò significa che non è necessario collegare alcun morsetto o banda aggiuntiva all’estremità libera. È possibile specificare lunghezze fino a 10 m.

Ottimizzati per l’uso nei sistemi elettronici ad alta densità con uno spazio ridotto a disposizione, i connettori Gecko rappresentano un’alternativa compatta e leggera alle unità Micro-D più ingombranti e pesanti. Essi sono incorporati in una vasta gamma di sistemi aerospaziali e per la difesa, oltre a rivelarsi preziosi nella robotica, nei satelliti, nelle apparecchiature medicali e in altre applicazioni. Per garantire la qualità, questi cablaggi di Harwin sono sottoposti a rigorose procedure di test e ispezione prima della consegna.

Grazie a questi nuovi cablaggi, vengono mantenuti i principi di riduzione degli spazi che sono al centro della nostra gamma di prodotti Gecko, salvaguardando al contempo contro ogni potenziale pericolo di interruzione dei dati”, afferma Ryan Smart, Responsabile Introduzione di Nuovi Prodotti presso Harwin.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu