Tektronix annuncia la soluzione per trasmettitori TekExpress DDR5

Sviluppato per consentire agli ingegneri di convalidare ed eseguire il debug dei progetti DDR5 in modo rapido, efficiente e affidabile.

Tektronix ha lanciato oggi la sua nuova soluzione TekExpress DDR5 Transmitter che consente agli ingegneri di superare le sfide dell’analisi DFE con una migliore automazione, convalidare in modo sicuro ed efficiente ed eseguire il debug dei progetti DDR5 con acquisizione definita dall’utente e tecniche master di de-embedding DDR5 con Serial Data Link Analysis (SDLA).

Il 5G sta guidando una rapida crescita in una varietà di tecnologie entusiasmanti – dalla realtà aumentata e l’intelligenza artificiale al cloud computing e all’IoT – rendendo DDR5 più importante che mai. L’accesso rapido a volumi elevati di dati archiviati significa che progetti complessi spingono i limiti dell’integrità del segnale, richiedendo misurazioni delle prestazioni più elevate per conformità, debug e validazione.

TekExpress DDR5 Transmitter Solution è un’applicazione di test automatizzata a livello di sistema che consente agli utenti di validare ed eseguire il debug dei progetti DDR5 in modo rapido, efficiente e affidabile per soddisfare più di 50 misurazioni elettriche e temporali come definito in JEDEC.

Analisi DFE

Gli strumenti migliori per il debug di DDR3 / 4 sono insufficienti durante il test dei progetti DDR5 in presenza di interferenze tra simboli (ISI). Il software di conformità a livello di sistema DDR5 di Tektronix offre una varietà di strumenti automatizzati per superare le sfide della prossima generazione di DDR, tra cui:

  • Supporto per l’equalizzazione RFE DFE per la misurazione dell’occhio dei dati di scrittura sul traffico DDR5
  • Misurazione automatizzata per oltre 50 parametri DDR5 elettrici e di temporizzazione definiti in JEDEC
  • Nuovi algoritmi per differenziare in modo coerente e affidabile tra burst di lettura e scrittura
  • Nuova architettura dell’applicazione di conformità con automazione migliorata per ridurre i tempi di test e aiutare a portare i progetti sul mercato più rapidamente.

Debug e convalida

La soluzione TekExpress DDR5 Transmitter restituisce il controllo nelle mani dell’ingegnere con una modalità di acquisizione definita dall’utente che esegue le misurazioni di conformità JDREC DDR5 personalizzando le impostazioni  tra cui frequenza di campionamento, lunghezza del record, larghezza di banda e altro ancora.

L’applicazione DFE DDR5 autonoma di Tektronix offre un controllo totale sul guadagno DFE e 4 valori di riferimento che consentono agli ingegneri di eseguire piani di test interni, eseguire la simulazione della correlazione delle misurazioni per ottimizzare i modelli di simulazione e condurre analisi what-if modificando 4-tap e ottenendo valori.

SDLA

La convalida dei parametri s è spesso la preoccupazione principale quando si affrontano i progetti DDR5. Con il controllo della passività migliorato, le assegnazioni delle porte e le capacità di stampa, SDLA (Serial Data Link Analysis) migliora la convalida del parametro s, migliora la flessibilità e aumenta la fiducia nel processo di de-embedding risparmiando tempo. Altri strumenti software di debug richiedono agli utenti di completare l’intero processo per trovare i risultati. La soluzione TekExpress DDR5 Transmitter consente agli utenti di rilevare in anticipo i problemi e consente il debug e l’ottimizzazione dei progetti in modo più efficiente.

Disponibilità

La soluzione del trasmettitore TekExpress DDR5 di Tektronix è già disponibile in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.tek.com/memory-technologies.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu