Littelfuse introduce le protezioni per batterie agli ioni di litio a montaggio superficiale

Ideali per applicazioni mobili/portatili, inclusi elettrodomestici intelligenti, componenti elettronici di consumo ed elettroutensili.

Littelfuse ha annunciato oggi la serie ITV di protezioni per batterie agli ioni di litio a tre terminali e a montaggio superficiale, ideata per proteggere dai danni causati da sovracorrenti e sovraccarichi. Il design innovativo assicura una risposta rapida e prestazioni affidabili di interruzione del circuito di caricamento o scaricamento prima che il blocco batterie si sovraccarichi o si surriscaldi.

Proposta in cinque package compatti a montaggio superficiale, la linea di prodotti Littelfuse serie ITV è disponibile con valori nominali di corrente di 12 A, 15 A, 30 A e 45 A.

La serie ITV è un’importante aggiunta alla nostra gamma di prodotti per la protezione delle batterie agli ioni di litio, destinata alle applicazioni della clientela con correnti nominali comprese tra 12 A e 45 A”, ha affermato Stephen Li, Responsabile prodotti globale presso Littelfuse. “Ecco come funziona: un elemento fusibile incorporato interrompe il circuito quando si verificano problemi di sovracorrente. Un elemento riscaldatore, incorporato direttamente sotto l’elemento fusibile, genera un calore sufficiente a bruciare il fusibile qualora l’IC o il FET rilevi un sovraccarico”.

Questa combinazione di una solida protezione da sovracorrenti/sovraccarichi e di un pacchetto a montaggio superficiale è consigliata per i blocchi di batterie agli ioni di litio utilizzati in:

  • Elettroutensili
  • Elettrodomestici robotici
  • E-bike ed e-scooter
  • Gruppi di continuità (UPS)
  • Radio di emergenza ed eCall

La serie di protezioni per batterie di Littelfuse offre i seguenti vantaggi principali: 

  • L’innovativo design del fusibile a tre terminali protegge dai danni causati da sovracorrenti ITV e sovraccarichi.
  • Il fattore di forma a montaggio superficiale migliora l’efficienza del gruppo.
  • La bassa resistenza interna riduce al minimo la perdita di potenza.
  • Le certificazioni UL e TÜV semplificano la conformità agli standard di settore.
  • Il componente ecocompatibile è conforme a RoHS e privo di alogeni.

Disponibilità:
Le protezioni per batterie a montaggio superficiale serie ITV sono disponibili in formato nastro e bobina da 3.000. Ulteriori informazioni sono disponibili qui per i prodotti serie ITV4030, serie ITV4030, serie ITV5432, serie ITV9550 e serie ITV9550.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu