PI3HDX12221, switch attivo HDMI 2.1 di Diodes Incorporated  ottimizzato per integrità, potenza e costo del segnale

Diodes Incorporated ha annunciato il PI3HDX12221, uno switch HDMI 2.1 attivo con ReDriver lineare che consente ai produttori di TV, PC, console di gioco e set-top box di adottare l’ultimo standard HDMI a 12 Gbps. Il dispositivo supporta doppi ingressi con una funzione di pulizia del segnale che consente di estendere le lunghezze dei canali. L’ottimizzazione dell’integrazione delle funzioni in un singolo package riduce la distinta base del sistema e il consumo energetico, in particolare se confrontato con una soluzione discreta equivalente.

Il PI3HDX12221 è il primo switch HDMI 2.1 attivo con un ReDriver lineare non bloccante. Questo design non bloccante offre un’estensione maggiore del canale trasmettendo in modo trasparente segnali differenziali dalla sorgente al ricevitore, facilitando l’addestramento del collegamento del canale da parte dell’host e del dispositivo finale.

Funzionalità come il rilevamento automatico del segnale di ingresso aiutano a ridurre la potenza del sistema passando alla modalità di risparmio energetico quando non è disponibile alcun segnale. Il design differenziale a 4 canali funziona con una singola alimentazione da 3,3 V con velocità di trasferimento dati fino a 12 Gbps e un guadagno massimo dell’equalizzatore di + 11 dB per HDMI 2.1 a 6 GHz e + 7 dB per HDMI 2.0 a 3 GHz.

La progettazione con PI3HDX12221 è semplificata grazie all’utilizzo del pin-strapping per configurare guadagni di equalizzazione e linearità dell’oscillazione di uscita. L’uso del controllo logico combinatorio comporta un minor numero di segnali di controllo e, quindi, meno pin, portando a un design compatto. PI3HDX12221 è disponibile in un package TQFN a 40 pin che misura 3 mm x 6 mm, rendendolo adatto all’uso in applicazioni con dimensioni molto  piccole.

Il PI3HDX12221 è già disponibile al prezzo unitario di USD 2,50 ciascuno in quantità di 3000 pezzi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu