Il software SmartStudio NR di Anritsu per la verifica dei dispositivi 5G

Viene fornito come software di controllo per la stazione di test di comunicazione radio MT8000A.

Anritsu Corporation presenta il suo ambiente SmartStudio NR (SSNR) progettato per il test funzionale interattivo basato su GUI di dispositivi 5G, viene fornito come software di controllo per la stazione di test di comunicazione radio MT8000A.

SmartStudio NR emula le condizioni della rete e la comunicazione tra la rete 5G e il terminale mobile per implementare test funzionali efficienti, test applicativi e test di regressione del software. Gli utenti non necessitano di conoscenze specialistiche su protocolli di scripting e di comunicazione complessi tra la stazione base e il terminale mobile.

Utilizzando uno strumento di controllo esterno chiamato SmartStudio Manager, è possibile creare e salvare le operazioni dei dispositivi 5G e SmartStudio NR come casi di test per creare ambienti di test automatizzati. Per utenti esperti, SSNR fornisce anche un’interfaccia per creare script di test IMS.

SmartStudio NR supporta i seguenti test:

  •  Test di connettività di rete e test di aggregazione del vettore
  •  Aggiungi e rilascia celle LTE e 5G
  •  Test di rifiuto della rete
  •  Test di consumo energetico e test di temperatura
  •  Test delle prestazioni di throughput IP
  •  Test di messaggistica / IMS
  •  Test delle applicazioni che utilizzano un server di test connesso a Internet e un server di applicazioni reale

SmartStudio NR è la naturale evoluzione della linea di prodotti SmartStudio di Anritsu introdotta per 2G / 3G / 4G. Fornito come software di controllo per il Signaling Tester MD8475B, SmartStudio non necessita di scenari di protocollo da sviluppare.

L’ascesa del 5G, tuttavia, ha portato alla luce due problemi principali:

  • La complessità del dispositivo aumenta drasticamente (complessità 5G NR FR1 e FR2) e c’è un enorme aumento delle combinazioni di bande e dei requisiti di interworking con gli standard esistenti.
  • In particolare con la versione 16, ci si aspetta che vengano istituiti molti nuovi mercati verticali, oltre agli smartphone tradizionali. Sono necessari molti ingegneri esperti in questi nuovi mercati, ma non si concentreranno necessariamente su una tecnologia di rete cellulare approfondita.

SmartStudio NR è progettato per affrontare questi problemi e semplificare gli scenari complessi del mondo reale.

Utilizzando il software, l’utente finale può creare scenari di rete e applicativi in ​​modo semplice ed efficiente senza una conoscenza approfondita del protocollo 3GPP e dei linguaggi di scripting. L’interfaccia utente intuitiva e orientata agli obiettivi di SmartStudio NR, consente di creare in modo rapido ed efficiente uno scenario di rete reale che copre le tecnologie radio 4G / 5G.

Basato sulla lunga esperienza di Anritsu nelle tecnologie cellulari, SmartStudio NR consente il rapido sviluppo di nuovi dispositivi come smartphone, console di gioco, dispositivi medici, automotive e dispositivi AR / VR, anche in nuovi mercati verticali identificati da 3GPP.

Profilo del prodotto

Con una GUI integrata basata su macchine a stati, il software di controllo SmartStudio NR simula una stazione base 5G / LTE e una rete centrale. Utilizza la piattaforma di valutazione MT8000A 5G come Call Box per implementare quanto segue:

  • Connessione cavo RF inferiore a 6 GHz (FR1) e connessione Over The Air (OTA)
  • Connessione mmWave (FR2) OTA in combinazione con un esclusivo design compatto della scatola di schermatura (modello MA8161A)
  • Modifica dei parametri della cella, configurazione DL / UL e monitoraggio e registrazione del protocollo (PHY / MAC / RLC / PDCP / L3) tramite GUI
  • Server SMS, PWS Center e IMS integrati
  • Simulazione quasi normale e anormale mediante trigger di rete

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu