TE Connectivity lancia i portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z COB per impianti di illuminazione rapidi, flessibili ed efficaci

TE Connectivity ha presentato i portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z per fornire connessioni meccaniche ed elettriche rapide e semplici per array LED con tecnologia chip-on-board (COB) LED, destinati ad un’ampia varietà di progetti di illuminazione. I clienti possono ora usare i nuovi portalampada a LED per progettare moduli conformi Zhaga.

Sono disponibili versioni a basso profilo, tutte dotate di un fissaggio a scatto, che blocca i LED sul portalampada in fase di assemblaggio e permette il suo corretto posizionamento nell’apparecchio. I portalampada a LED LUMAWISE Tipo Z sono anche proposti con una predisposizione per ottiche LEDIL, in modo da offrire al progettista illuminotecnico la flessibilità di conformare il raggio, in caso di faretti spot e da incasso.

Con questi nuovi portalampada a LED, è molto semplice creare un vero e proprio ecosistema,” afferma Jeroen Iedema, Product Manager di TE. “Essi costituiscono il cuore dell’ecosistema dell’apparecchiatura, integrando interconnettività LED elettrica, meccanica, termica ed ottica; accelerando il time to market, riducendo i costi complessivi e permettendo una facile integrazione.

Un’unità LUMAWISE Tipo Z ospita il COB-LED nel suo alloggiamento collocato sul dissipatore di calore, grazie ad un fissaggio con nastro adesivo o tramite morsetti a LED. La connessione elettrica si crea senza necessità di saldatura – basta un connettore a inserimento (poke-in). Possono essere usati fili elettrici nei formati AWG 18 e 20, solidi, fusi e intrecciati. Anche il fissaggio delle ottiche LEDIL Elise è semplice. L’alloggiamento ad alta riflettività è stampato in termoplastico ritardante di fiamma, privo di alogeni e di fosforo rosso, classificato V-0 secondo UL94.

Si possono ottenere nel modo più facile un fissaggio sicuro ed il perfetto allineamento delle ottiche secondarie,” dichiara Iedema. “Ogni elemento del prodotto è stato studiato pensando ad affidabilità, semplicità e risparmio di tempo nell’installazione, in modo da consentire la connessione dell’array a LED, creare l’isolamento e montare in una sola operazione. I portalampada entrano nelle guide per il montaggio secondo le specifiche Zhaga, e saranno quindi ampiamente accettati.”

TE prevede che i nuovi portalampada a LED possano essere usati in una vasta serie di applicazioni nuove o tramite retrofit, in interni ed esterni, per esempio per spot, luci segnaletiche, faretti incassati, applique, lampade di lettura, illuminazioni di aree e di oggetti, illuminazione stradale, illuminazione architettonica, insegne e simboli luminosi e luci segnapista.

www.te.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu