KIOXIA annuncia il debutto dei dispositivi di memoria Flash embedded UFS Ver.3.1

 

La soluzione offre un aumento significativo delle prestazioni per le applicazioni 5G e oltre. 

Cementando la propria posizione di fornitore leader di soluzioni di memoria per i dispositivi mobili di nuova generazione, KIOXIA Europe (ex Toshiba Memory Europe) ha annunciato oggi l’avvio delle consegne dei campioni di dispositivi di memoria flash Universal Flash Storage(UFS) Ver.3.1. Ideale per le applicazioni mobili, incluse le reti 5G che richiedono prestazioni elevate e un consumo energetico ridotto, la nuova linea di prodotti utilizza la tecnologia di memoria flash all’avanguardia BiCS FLASH 3D di KIOXIA ed è supportata in quattro tagli di capacità: 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

I nuovi dispositivi integrano una memoria flash 3D BiCS FLASH a 112 strati e un controllore in un package JEDEC standard da 11,5 x 13,0mm. Il controllore effettua la correzione degli errori, il livellamento dell’usura, la traduzione degli indirizzi logici in indrizzi fisici e la gestione dei blocchi difettosi, per semplificare lo sviluppo a livello di sistema.

Le offerte più recenti consentono ai dispositivi mobili di nuova generazione di sfruttare appieno i vantaggi della connettività 5G, con download più rapidi e una riduzione dei tempi di latenza. Di conseguenza, gli utenti di smartphone trarranno vantaggio dalla migliore esperienza del proprio dispositivo mobile.

KIOXIA si posiziona all’avanguardia nello sviluppo delle memoria UFS“, è il commento di Axel Störmann, Vice Presidente della divisione Marketing e Ingegneria delle Memorie presso KIOXIA Europe GmbH, aggiungendo “con la tecnologia UFS, da noi introdotta per la prima volta nel 2013] e con la versione UFS 3.0, annunciata l’anno scorso; la presentazione delle soluzioni UFS 3.1 di oggi sottolinea ulteriormente l’impegno di KIOXIA nel progresso e nell’innovazione“.

Tutti i dispositivi presentano le seguenti caratteristiche:

WriteBooster: Consente di ottenere velocità di scrittura significativamente superiori di circa 2 o 3 volte rispetto alle normali prestazioni di scrittura.

Prestazioni di lettura sequenziale: Migliorate di circa il 30% rispetto a quelle dei prodotti esistenti di KIOXIA basati sulla versione 3.0 della tecnologia.

Host Performance Booster (HPB) Ver. 1.0 (definito come specifica di estensione): Migliora le prestazioni di lettura casuale utilizzando la memoria del processore.

Modalità di alimentazione UFS-DeepSleep: Ottiene una riduzione del consumo di energia in modalità di sospensione rispetto alla preesistente modalità di alimentazione UFS-Sleep.

Notifica degli eventi di riduzione delle prestazioni: La tecnologia UFS può ridurre le prestazioni se la temperatura interna raggiunge il suo limite superiore, per evitare surriscaldamento ed eventuali danni ai circuiti interni del dispositivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu