IAR Systems rafforza il flusso di sviluppo della sicurezza con una protezione IP migliorata e semplificata

L’ultima versione di C-Trust aggiunge Security Context Profiles già pronti per il controllo della produzione e il supporto per nuovi dispositivi all’avanguardia e per i dispositivi Arm TrustZone.

IAR Systems annuncia la versione 1.40 dello strumento di sviluppo per la sicurezza C-Trust, che semplifica ulteriormente l’implementazione delle funzionalità di sicurezza nel flusso di lavoro. Il supporto di nuovi prodotti include dispositivi tradizionali e Arm TrustZone per dispositivi Arm Cortex-M di STMicroelectronics e NXP.

Poiché le applicazioni integrate richiedono ulteriore sicurezza e le aziende cercano di far fronte ai cambiamenti in atto nelle normative sui dispositivi IoT, vi è una crescente necessità sia di proteggere la proprietà intellettuale (IP) sia di garantire che l’integrità del prodotto non venga compromessa dalla contraffazione e dalla clonazione durante la produzione. C-Trust funziona come un’estensione della toolchain di sviluppo IAR Embedded Workbench e consente agli sviluppatori di integrare facilmente la sicurezza nelle loro applicazioni, senza dover padroneggiare le complessità più profonde della sicurezza, attraverso l’uso di innovativi profili di contesti di sicurezza. Un profilo di contesto di sicurezza definisce la configurazione dell’ambiente di esecuzione affidabile descrivendo l’ambiente di sicurezza necessario per proteggere un’applicazione. Le proprietà del profilo di contesto di sicurezza includono chiavi e certificati crittografici, configurazione di avvio protetto, sicurezza del dispositivo, processo e politica di aggiornamento delle applicazioni e layout della memoria del dispositivo. Oltre ai profili di contesto di sicurezza già pronti per la protezione IP, la versione 1.40 di C-Trust aggiunge profili di contesto di sicurezza per il controllo della produzione. Questa nuova funzionalità consente agli sviluppatori di definire in anticipo quanti prodotti finali possono essere forniti durante la produzione, evitando danni alla clonazione e alla contraffazione.

I nostri clienti ci stanno dicendo che sono pronti per iniziare la transizione verso lo sviluppo con sicurezza“, afferma Stefan Skarin, CEO e Presidente, IAR Systems. “La sicurezza è la loro priorità assoluta, ma c’è anche una frustrazione per la complessità di implementazione delle funzionalità di sicurezza. Fornendo flussi di lavoro di sviluppo della sicurezza integrati e semplificati con supporto esteso dei dispositivi, consentiamo loro di iniziare immediatamente e raggiungere un livello di sicurezza sufficiente come punto di partenza.”

C-Trust offre una sicurezza rivoluzionaria in tutta la catena di fornitura se abbinato al nuovo Secure Desktop Provisioner di Secure Thingz, annunciato recentemente. Inoltre, nel mercato dell’IoT in rapida evoluzione, esiste una vasta gamma di tecnologie di sicurezza emergenti nei dispositivi a semiconduttore. Queste tecnologie spaziano dai meccanismi di protezione fisica dei dispositivi di prossima generazione, fino alle tecniche di applicazione della memoria hardware, oltre alla capacità di progettare e distribuire dispositivi con chiavi e altri segreti forniti in modo sicuro.

L’implementazione della sicurezza nei dispositivi integrati avanzati è fondamentale per soddisfare i futuri requisiti legislativi“, ha affermato Haydn Povey, CEO di Secure Thingz. “I dispositivi Arm TrustZone recentemente supportati, abbinati ai nostri strumenti di sicurezza, consentono agli sviluppatori di fornire rapidamente applicazioni avanzate con sicurezza fin dall’inizio, fornendo la robustezza e la disponibilità richieste dagli utenti finali e fornendo una base sicura per il futuro dell’IoT.”

Ulteriori informazioni su C-Trust sono disponibili all’indirizzo www.iar.com/ctrust

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu