IAR Systems offre strumenti di sviluppo e sicurezza per la famiglia STM32L5 di ST

IAR Embedded Workbench e C-Trust consentono applicazioni sicure e ad alte prestazioni basate sulla famiglia STM32L5 di ST.

IAR Systems annuncia il supporto immediato per la nuova serie STM32L5 di STMicroelectronics nella toolchain di sviluppo completa IAR Embedded Workbench for Arm  nonché nello strumento di sicurezza integrato C-Trust per un’implementazione semplificata della sicurezza.

La serie di MCU STM32L5 si basa su Arm Corte®-M33 con sicurezza basata su hardware Arm TrustZone. Per la massima sicurezza, ST aggiunge la libertà di includere o escludere ogni I/O, periferica o area di Flash o SRAM dalla protezione TrustZone, consentendo di isolare completamente i carichi di lavoro sensibili. STM32L5 supporta anche il rilevamento di manomissioni attive e l’installazione sicura del firmware. Oltre a questa protezione, ST ha implementato tecniche a bassissima potenza ottenendo eccellenti punteggi ULPMark, che sono le misure chiave dell’efficienza a bassissima potenza basate su benchmark reali sviluppati da EEMBC. Usando IAR Embedded Workbench for Arm, ST ha ottenuto i punteggi di 370 ULPMark-CoreProfile e 54 ULPMark-PeripheralProfile a 1,8 V.

Gli sviluppatori che utilizzano IAR Embedded Workbench per Arm possono sfruttare le tecniche avanzate di ottimizzazione del codice e la funzionalità di debug dell’alimentazione per assicurarsi che l’applicazione sia veloce, efficiente e molto compatta. Inoltre, gli strumenti integrati di analisi del codice statico e di runtime assicurano la qualità del codice. Funzionando come estensione di IAR Embedded Workbench, lo strumento di sicurezza C-Trust consente agli sviluppatori di applicazioni di fornire codice crittografato e sicuro. Lo strumento include profili di contesto di sicurezza preconfezionati che includono automaticamente tutte le impostazioni di sicurezza e crittografia necessarie per fornire all’applicazione una solida protezione contro il furto di proprietà intellettuale, l’iniezione di malware, la contraffazione e la sovrapproduzione. C-Trust supporta le principali funzioni di sicurezza del dispositivo, incluso Arm TrustZone per Arm Cortex-M.

Combinando la bassissima potenza e la sicurezza, stiamo creando nuove possibilità per le applicazioni IoT“, afferma Daniel Colonna, direttore marketing della divisione microcontrollori, STMicroelectronics. “I nostri clienti possono sfruttare l’ampia funzionalità e l’integrazione di sicurezza innovativa offerte dagli strumenti di IAR Systems per assicurarsi che le loro applicazioni soddisfino le elevate esigenze delle applicazioni IoT industriali e altre applicazioni con requisiti di affidabilità e sicurezza“.

I clienti comuni di IAR Systems e ST vanno da alcune delle più grandi aziende del mondo a decine di migliaia di piccole e medie imprese, confidando in noi per fornire gli strumenti di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno“, commenta Anders Holmberg, Chief Strategy Officer, IAR Systems. “Continueremo a sfruttare le nostre solide relazioni per offrire una tecnologia superiore e un supporto tempestivo dei dispositivi, consentendo ai nostri clienti di portare i loro prodotti connessi al livello più alto di sicurezza e di efficienza energetica“.

Ulteriori informazioni: www.iar.com/iar-embedded-workbench

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu