l primi moduli d’interfaccia al mondo con cablaggio universale

Conrad Electronic ha aggiunto al suo portafoglio i dispositivi I / O serie M5S di TDE Instruments. Il concetto modulare M5S è il primo al mondo, unico nel suo genere.

Rispetto ai precedenti sistemi I/O, che richiedono un circuito di controllo separato per ciascun tipo di I/O, i moduli di interfaccia della serie M5S hanno uno schema di cablaggio universale. Gli utenti possono quindi coprire una varietà di applicazioni con un solo circuito universale, implementare configurazioni di input e output specifiche del cliente, collegando i moduli corrispondenti e persino aggiungere ulteriori moduli o funzioni ai dispositivi già implementati sul campo. Non è necessario modificare il cablaggio interno o esterno.

Tutti i moduli M5S misurano 5 mm x 12,7 mm x 20 mm (D x H x L), compatibili con lo standard industriale SIP da 5 mm (ad esempio i relè Panasonic). I moduli sono facilmente intercambiabili, completamente sigillati, impermeabili, ignifughi e antipolvere. “I moduli I O della serie M5S possono essere utilizzati in un vasto numero di potenziali applicazioni“, afferma Christian Seidel, responsabile dello sviluppo e amministratore delegato di TDE Instruments. “I moduli semplificano la vita di qualsiasi sviluppatore che desideri collegare i propri dispositivi elettronici con segnali industriali“.

I dispositivi di interfaccia modulari sono adattati alle esigenze dei produttori di controlli industriali e controllori logici programmabili (PLC), nonché agli sviluppatori di circuiti e prototipi e si rivolgono anche agli sviluppatori su piccola scala. “Gli sviluppatori che scelgono i moduli della serie M5S possono ridurre lo sviluppo i costi, i tempi di progettazione e realizzazione dei sistemi e il time-to-market, poiché è richiesto un solo circuito per tutte le funzioni “, spiega Alexander Kastner, Product Manager di Conrad Electronic. “Inoltre, l’uso dei moduli di interfaccia comporta bassi costi di manutenzione in quanto i singoli moduli possono essere facilmente sostituiti; ad esempio, nel caso di un difetto. Un altro vantaggio per gli utenti sono i bassi costi di archiviazione, poiché, ad esempio, un’unità base universale non è equipaggiata fino a quando non viene consegnata al cliente“.

La serie M5S comprende quattro moduli di ingresso digitali per il rilevamento di stati di commutazione, impulsi o segnali dell’encoder con isolamento galvanico tramite accoppiatori ottici e uscita a collettore aperto, nonché quattro moduli di uscita digitali per il controllo di relè, lampade, cicalini o altri dispositivi di segnalazione. A seconda del modello, i moduli con uscita digitale sono disponibili con relè, relè a stato solido o uscita a transistor con isolamento galvanico.

I quattro moduli di ingresso analogici della serie M5S sono progettati per l’acquisizione di segnali analogici, potenziometri, sensori di temperatura e altri dispositivi generatori di corrente e tensione. I moduli sono adatti sia per segnali isolati che non isolati.

Gli utenti che devono controllare regolatori di velocità, regolatori di riscaldamento e altre apparecchiature di misurazione della tensione o della corrente possono fare affidamento sui quattro moduli di uscita analogici della serie M5S con segnali analogici standard da 10 V e 20 mA.

Tutti i moduli TDE Instruments della serie M5S e una selezione di Starter Kit ZDAuto sono disponibili al seguente link: https://www.conrad.com/search?search=ZDAuto&searchType=regular

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu