Tools e IP Cadence ottimizzati per la nuova piattaforma Arm Neoverse N1

Cadence Design Systems ha annunciato che i propri tool e le proprie IP sono stati ottimizzati per supportare la nuova piattaforma Arm Neoverse N1 al fine di accelerare la trasformazione dell’infrastruttura cloud-to-edge scalabile.

Per facilitare l’adozione, Cadence ha sviluppato un’implementazione digitale completa a 7nm e un Rapid Adoption Kit (RAK), collaborando con Arm per garantire un utilizzo efficiente della Cadence Verification Suite e integrando l’IP DDR4 PHY, CCIX e PCI Express (PCIe ) 4.0 PHY. Inoltre, la System Design Platform (SDP) Neoverse N1, basata sulla piattaforma Neoverse N1 e sull’IP Cadence, è stata implementata e verificata utilizzando i tool Cadence per supportare la funzionalità Cache Coherent Interconnect (CCIX) che permette di velocizzare il calcolo asimmetrico.

In brief:

  • Cadence offre RAK di implementazione digitale e signoff a 7nm per lo sviluppo di progetti basati su Arm Neoverse N1
  • La Verification Suite Cadence e i suoi engine migliorano il throughput di verifica per i progettisti che sviluppano progetti basati su Neoverse N1
  • L’IP integrata DDR4 PHY, CCIX e PCIe 4.0 PHY e il SoC Neoverse N1 permettono lo sviluppo delle interfacce I/O più avanzate portandole ai massimi livelli di prestazioni
  • La piattaforma di sviluppo di sistema Arm Neoverse N1, la scheda basata sulla piattaforma Neoverse N1 e l’IP Cadence sono state implementate e verificate utilizzando i tool Cadence dotati di supporto Cache Coherent Interconnect (CCIX) che permette di velocizzare il calcolo asimmetrico. 

RAK di implementazione e signoff digitale a 7nm

Il RAK per Neoverse N1 include i tool di implementazione digitale e di signoff full-flow Cadence che utilizzano le librerie IP ARM POP a 7nm. Il flusso RTL-GDS completo di Cadence consente ai clienti di accelerare l’implementazione fisica e il signoff per velocizzare il time-to-market. Il RAK include anche la documentazione completa e gli script che illustrano ai clienti come raggiungere obiettivi ottimali di potenza, prestazioni e area (PPA). I tools includono il sistema di implementazione Innovus, la soluzione di sintesi Genus, il verificatore di equivalenza Conformal, il tool Conformal Low Power, la soluzione di signoff delle temporizzazioni Tempus e la soluzione di estrazione lQuantus. 

Suite di verifica Cadence

A supporto della piattaforma Neoverse N1, Cadence ha preparato una suite di verifica ed emulazione completa, comprendente tra l’altro tool quali la piattaforma di simulazione logica parellela Xcelium, la piattaforma di emulazione Palladium Z1 Enterprise, la piattaforma di verifica formale JasperGold, il tool vManager Planning and Metrics, il verificatore di sistema Perspec e il portafoglio Cadence Verification IP (VIP) con Cadence Interconnect Workbench. La potente combinazione tra la Verification Suite Cadence e relativi engine migliora il throughput di verifica per i progettisti impegnati nella creazione di progetti basati su Neoverse N1. 

IP Cadence

L’IP DDR4 PHY, CCIX e PCIe 4.0 PHY di Cadence è stata integrata e collaudata su silicio con la piattaforma Neoverse N1, portando le interfacce I/O più avanzati ai massimi livelli di prestazioni. Arm ha scelto di integrare l’IP Cadence in virtù del suo set di funzionalità e della sua maturità su silicio a 7 nm.

SDP Neoverse N1

Cadence ha collaborato con Arm anche allo sviluppo della SDP Neoverse N1. La SDP N1 è basata sulla piattaforma Neoverse N1 e sull’IP DDR4 PHY, CCIX e PCIe 4.0 PHY  di Cadence: il tutto consente l’accelerazione asimmetrica del calcolo tramite CCIX in aree applicative quali machine learning/intelligenza artificiale (AI), 5G e analisi dati. Per implementare e verificare la SDP è stato utilizzato un flusso completo di tool Cadence: i clienti possono iniziare immediatamente lo sviluppo del software e ridurre il time to market complessivo.

Seminari Cadence-Arm

Per facilitare ulteriormente l’adozione della piattaforma Neoverse N1, nel corso del secondo trimestre del 2019 si terrà una serie di seminari, nei quali i clienti potranno apprendere come implementare il nuovo processore utilizzando i tool e l’IP Cadence.
I seminari sono programmati nelle seguenti città:

  • Bangalore, India
  • Beijing, Cina
  • Shanghai, Cina
  • Hsinchu, Taiwan
  • Petah Tikvah, Israele

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Cadence basate su Arm che supportano la piattaforma Neoverse N1, visitare www.cadence.com/go/armn1

Per ulteriori informazioni sul flusso d’implementazione digitale e di signoff Cadence, visitare www.cadence.com/go/disan

Per ulteriori informazioni sulla suite di verifica Cadence, visitare www.cadence.com/go/vsan.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni IP Cadence, visitare www.cadence.com/ipan

Cadence offre ai fornitori di sistemi elettronici e di semiconduttori l’opportunità di creare i prodotti finali innovativi che trasformano il modo in cui le persone vivono, lavorano e si divertono. Software, hardware e IP per semiconduttori di Cadence sono utilizzati dai clienti per portare più rapidamente sul mercato i loro prodotti. La strategia di System Design Enablement della società aiuta i clienti a sviluppare prodotti differenziati – dai chip alle schede ai sistemi – rivolti alle applicazioni mobili, consumer, cloud datacenter, aerospaziali, automotive, IoT, industriali e a molti altri segmenti di mercato.

cadence.com.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu